Mazda2 modello 2018
lancia la sfida nelle city car

Mazda presenta il modello 2018 della city car di Hiroshima: motori ad alta efficienza che rispettano i criteri di omologazione Euro 6d TEMP.

Ciò conferma la piccola ammiraglia al vertice della categoria delle compatte da città. La terza generazione di Mazda2, nata con l’ambizione progettuale di sviluppare una vettura da città che racchiudesse tecnologia, contenuti e qualità percepita di una vettura di classe superiore, si ripropone ancora una volta ai vertici del segmento B, con un aggiornamento tecnico che riguarda tutte le sue motorizzazioni, evolute e conformi alle norme sulle emissioni Euro 6d TEMP. Lasciando invariate le muscolose linee del KODO design e con modifiche di dettaglio sul già ricco equipaggiamento dell’intera gamma, l’aggiornamento dei motori permette a Mazda2 2018 di rispettare le ultime normative in fatto di emissioni e i limiti di inquinamento che saranno obbligatori da settembre 2019, ovvero con un anticipo di oltre un anno rispetto alla loro entrata in vigore.

Con l’introduzione della Mazda2 2018 aumenta anche la competitività del modello; infatti, a partire da ora le versioni con il Comfort Pack, già equipaggiate nella precedente versione con cerchi in lega da 15”, sensori parcheggio e fendinebbia, si arricchiscono dei vetri privacy. Le versioni Exceed dispongono di videocamera posteriore e Smart Key di serie, in aggiunta ai fari Full LED, clima automatico, sistema di frenata di emergenza, sensori luce/pioggia, sistema infotainment MZD Connect completo di navigatore e cerchi in lega da 16”, già presenti nel precedente modello. Il Leather Pack prevede, a parità di prezzo, la scelta tra pelle Black e pelle White. Inoltre, fanno parte del Leather Pack anche i nuovi cerchi in lega da 16” bicolore Silver.

L’obiettivo di Mazda è quello di costruire auto che abbiano un’ottima dinamica di guida e che tendano, secondo la filosofia Jinba Ittai, all’unione ideale tra guidatore e auto, siano sempre più efficienti e con pochissime emissioni inquinanti. Per raggiungere questo fine, il costruttore giapponese ha affinato le unità benzina della Mazda2 - la motorizzazione diesel non è più disponibile per questo modello - e, adottando un approccio ingegnoso, Mazda ha nuovamente dimostrato che si possono ottenere emissioni pulite anche senza complessi – e costosi – dispositivi di post-trattamento allo scarico. Infatti, il motore benzina SKYACTIV-G ad iniezione diretta rispetta le norme Euro 6d TEMP senza la necessità di filtri antiparticolato e solo con le modifiche apportate al motore. La Mazda2 2018 è disponibile con tre diversi livelli di potenza: 75 CV cambio manuale, pensato per offrire la possibilità di guida anche ai neopatentati, 90 CV cambio manuale e automatico e 115 CV cambio manuale e sistema i-ELOOP per il recupero dell’energia in frenata, tutti rispondenti all’ultima normativa sulle emissioni. Mazda2 2018 è disponibile in concessionaria con prezzi a partire da 14.050 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA