Nella famiglia Fiat Tipo
più motori e allestimenti

Prosegue la crescita di Fiat Tipo che nel 2016 è stata la seconda vettura più venduta nel segmento C. Arrivano nuovi motori e nuove dotazioni.

Tipo si rivolge al cuore del mercato - il segmento C - con le versioni a 4 e a 5 porte oltre che con la Station Wagon. La prima proposta del 2017 riguarda la 5 porte con il motore benzina 1.4 litri da 95 CV completa di Pack Uconnect, radio Bluetooth, comandi al volante, climatizzatore, 6 airbag ed ESC con Hill Holder: Si parte da 13.650 euro ma si scende a 12.950 euro - oltre agli oneri finanziari - se si opta per il finanziamento <SuperRottamazione>.

La versione 4 porte, invece, si completa con il propulsore 1.4 litri Turbo da 120 CV a doppia alimentazione benzina e GPL mentre sulla 5 porte e sulla Station Wagon i clienti più attenti alle prestazioni e al piacere di guida potranno scegliere il nuovo 1.4 litri T-Jet che si caratterizza per l’equilibrio tra compattezza e costi di esercizio. Il 120 CV (88 kW) ha una coppia massima di 206 Nm a 2.500 giri/min. Ciò garantisce un’elasticità di marcia migliore e una risposta più grintosa.

La gamma si aggiorna anche in termini di contenuti. L’allestimento Pop, modello d’ingresso della Tipo, si arricchisce dei cerchi da 16” fino ad oggi disponibili solo sull’allestimento Easy. Quest’ultimo offre adesso il Cruise Control di serie. Anche l’offerta sull’infotainment evolve per andare incontro alle mutate esigenze della clientela: grazie ai nuovi Pack Radio sarà possibile avere la Radio Bluetooth con comandi al volante sull’allestimento Pop e la Radio Touchscreen 5” con comandi radio e volante in pelle sull’allestimento Easy.

Infine la versione Easy Business viene dotata della regolazione lombare del sedile guidatore e della presa di corrente nel vano bagagliaio. Dotazioni che si aggiungono ai sensori di parcheggio, al Cruise Control, al Brake Control e allo Speed Limiter oltre che al sistema di infotainment Uconnect NAV 5” con navigatore Tom Tom 3D.

© RIPRODUZIONE RISERVATA