Novità Alfa Romeo Stelvio
nei motori e negli interni

Alfa Romeo Stelvio, a poco più di un mese dal lancio, si è affermato come il modello più venduto nella sua categoria in Italia ad aprile, raggiungendo una quota nel segmento dell’11,8%.

Ora la gamma si amplia ulteriormente ed è possibile ordinare la nuova motorizzazione 2.2 Turbo Diesel da 180 CV abbinata alla trazione integrale Q4, in grado di erogare una potenza di 132 kW a 3750 giri/min. Nel ciclo combinato occorrono meno di 5 litri di gasolio per percorrere 100 chilometri: emozioni e prestazioni non vanno, dunque, a discapito dell’efficienza. Questa nuova proposta si inserisce perfettamente nella gamma Stelvio, pensata per offrire tutta la sicurezza dell’evoluta trazione integrale Alfa Romeo Q4. Siamo alla nuova generazione di motori costruiti interamente in alluminio. Come tutte le altre, è prodotta in Italia nello stabilimento di Pratola Serra (AV), in aree dedicate ai motori Alfa Romeo, con processi e metodologie all’avanguardia.

Il nuovo propulsore prevede un’architettura con quattro cilindri in linea ed è caratterizzato dal sistema di iniezione di ultima generazione MultiJet II con Injection Rate Shaping (IRS). Il turbocompressore a geometria variabile ad attuazione elettrica rappresenta lo stato dell’arte della meccanica e minimizza i tempi di risposta assicurando, nello stesso tempo, vantaggi in termini di efficienza. I livelli di comfort ed esperienza di guida sono inoltre garantiti dall’utilizzo del contralbero di equilibratura.

La gamma di Stelvio si arricchisce anche con le livree Marrone Basalto e Blu Misano. In particolare, l’inedito Marrone Basalto è dedicato all’anima di Stelvio, con un’affinità off road ma al contempo elegante, tecnica e sportiva. Questo colore si sposa perfettamente con le forme della vettura e attraverso i contrasti e i riflessi ne esalta le forme. La sportività del Suv si esprime anche negli interni tramite il pack sport interior, che include la pedaliera sportiva e gli inserti in alluminio, l’ambiente nero, il volante in pelle con inserti sportivi e i sedili - disponibili in nero e marrone - riscaldati e ad alto contenimento, con rivestimento in pelle, regolazione elettrica a 6 vie e fianchetti regolabili elettricamente. Questa soluzione enfatizza l’anima sportiva del Suv Alfa Roemo e si affianca a quella lussuosa, disponibile sin dal lancio, che prevede l’utilizzo del legno nell’abitacolo e i sedili in pelle pieno fiore.

Nel mese di maggio, gli showroom di Alfa Romeo accoglieranno tutti i clienti per scoprire le ultime novità di Stelvio in occasione dei porte aperte previsti nei fine settimana del 13-14 e 27-28.

© RIPRODUZIONE RISERVATA