Nuova Citroen C3
punta sul design

Citroen presenta Nuova C3, la piccola dalle grandi vendite. I tratti del design si fanno notare sin dal primo sguardo. Il frontale rialzato e le forme ampliate le conferiscono una nuova immagine.

I volumi puliti, la firma grafica e i colori rendono C3 più trendy e al passo con i tempi. Una personalità unica ma che permette a ognuno di avere un’auto personalizzata e di carattere. All’esterno Nuova C3 propone il bicolore con 3 tinte per il tetto e note di colore in abbnamento sui fendinebbia, sulle calotte dei retrovisori, sul montante posteriore e sugli Airbump . All’interno sono disponibili 4 differenti armonie per l’abitacolo perché ognuno possa scegliere gli interni che più gli somigliano. Un abitacolo in cui la percezione di spazio è immediata, completata dall’allestimento dei sedili e dal design essenziale della plancia a sviluppo orizzontale.

Inoltre, con il programma Citroën Advanced Comfort, che ha guidato lo sviluppo di Nuova C3, Citroën rivisita i codici del confort secondo il suo concetto di modernità. Quando si sale a bordo la sensazione di benessere è immediata: sedili visivamente e materialmente confortevoli, tetto in vetro panoramico che inonda di luce l’abitacolo, nuovi vani portaoggetti , spazi generosi e accoglienti. La sensazione è amplificata dall’uso dei colori e dei materiali ispirati al mondo dell’interior design e dei viaggi.

Nuova C3 è anche facile da usare con tutte le funzioni riunite sullo schermo Touch Pad 7’’ e con il Keyless Access & Start. Le 5 porte la rendono pratica e compatta, con la lunghezza contenuta di 3,99m. In esclusiva viene proposta la ConnectedCAM Citroën™, telecamera HD grandangolare, connessa, perfettamente integrata, che permette di catturare in immagini o video gli istanti di vita che si vogliono poi condividere sui social network, o semplicemente tenere come ricordo. Arrivano, poi, la navigazione connessa 3D con riconoscimento vocale, la telecamera di retromarcia, l’avviso di superamento involontario delle linee di carreggiata e il sistema di sorveglianza dell’angolo morto.

L’efficienza di Nuova C3 continua anche nella gamma di motorizzazioni performanti ed ecologiche: benzina PureTech, Diesel BlueHDi e cambio automatico di ultima generazione EAT6. Lontana dagli stereotipi del segmento, la nuova versione ha il frontale rialzato che trasmette sensazioni di robustezza in continuità con la linea di luce della scocca, che equilibra in orizzontale la silhouette. Le forme omogenee ma non aggressive sono sottolineate da elementi grafici forti. La firma luminosa dei fari, che denota l’appartenenza a Citroën, solleva lo sguardo dell’auto e rafforza la percezione di altezza del cofano. Gli Chevron, con il doppio profilo cromato, arrivano fino alle luci a LED, a sottolineare tutta l’ampiezza dell’auto. Il design dei fari è arrotondato e tecnologico.

D. V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA