Nuova Ford Puma
In arrivo a fine anno

Ford svela le immagini della nuova Puma, crossover di ispirazione Suv che coniuga un design degli esterni dalle linee sinuose, la maggior capacità di carico della categoria e l’innovativa motorizzazione EcoBoost Hybrid.

Puma rappresenta l’evoluzione della filosofia human centric di Ford con dettagli distintivi tra cui i fari posti sulla parte superiore della fiancata e le linee atletiche che ne accentuano il carattere sportivo. Le proporzioni da crossover compatto, con una maggiore altezza da terra, garantiscono una guida comoda e sicura e una capienza del bagagliaio senza compromessi, di 456 litri. L’efficienza nei consumi e le prestazioni sono garantite dall’avanzata tecnologia Ford EcoBoost Hybrid con batterie a ioni-litio da 48 volt. Questa motorizzazione integra perfettamente l’assistenza alla coppia elettrica con un motore a benzina EcoBoost 1.0 a tre cilindri, per erogare fino a 155 CV. Il Ford Co-Pilot include le più recenti tecnologie di assistenza alla guida per un’esperienza al volante fluida e meno stressante, quali:· L’Adaptive Cruise Control con Stop&Go, Speed Sign Recognition e Lane Centring per affrontare al meglio il traffico, urbano ed extra urbano. Il Local Hazard Information, la nuova funzionalità di avviso di pericolo in tempo reale, informa i conducenti di eventuali situazioni pericolose sulla strada da percorrere prima che queste vengano viste o rilevate dai sensori dell’automobile.

Puma è il primo modello nel suo segmento a offrire Lumbar Massage Seat, il sedile con massaggio lombare e l’Hands-free Tailgate, l’apertura e chiusura del portellone senza l’uso delle mani per favorire il comfort di tutti gli occupanti. «I nostri clienti hanno espresso il desiderio di poter avere un veicolo compatto che offra anche soluzioni adatte alla vita di tutti i giorni. Il risultato è la nostra nuova Ford Puma, pratica e tecnologica» ha dichiarato Stuart Rowley, presidente di Ford of Europe. Puma si unisce, arricchendola, alla gamma di Suv & Crossover Ford in Europa, tra cui Fiesta e Focus Active, EcoSport, Kuga, Edge e il nuovo Explorer Plug-In Hybrid. Oggi, i Suv rappresentano più di un veicolo Ford su cinque dei totali venduti in Europa. Puma sarà in vendita dalla fine dell’anno e sarà prodotta presso lo stabilimento di Ford a Craiova, in Romania, a fronte di un investimento complessivo, dal 2008, di oltre 1.5 miliardi di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA