Nuova Panda 2017
Debutta la City Cross 4x2

Al via gli ordini per le nuove versioni di Fiat Panda, un modello che introduce due importanti novità: la Nuova City Cross 4x2, con un look da crossover cittadino e un prezzo da city-car, e la rinnovata Panda 4x4.

Inoltre sono disponibili due inediti colori di carrozzeria e due cerchi specifici, oltre a nuovi pacchetti di optional che, a seconda delle necessità, consentono di personalizzare la versione scelta, assicurando un significativo vantaggio economico. Le novità di Panda vanno, quindi, ad arricchire la gamma della city-car più venduta in Europa dal 2016 e leader di mercato in Italia. Infatti, sono oltre 4,7 milioni gli italiani che hanno scelto la Panda che, sin dal suo esordio, si è distinta per le sue tre diverse anime: una funzionale vettura da città, un fuoristrada 4x4 ultra compatto e un crossover urbano ricco di stile e dalle eccellenti doti off-road. Il tutto in dimensioni esterne compatte e con un grande spazio interno configurabile per ogni esigenza di trasporto. Ampia la scelta di motori e combinazioni cromatiche.

La nuova Panda City Cross 4X2 è stata progettata per soddisfare i clienti alla ricerca di una city-car con l’aspetto di un’auto da off-road a un prezzo accessibile. Curati i nuovi dettagli estetici: gli inserti paraurti anteriori e posteriori e le modanature laterali, in tinta carrozzeria, conferiscono alla versione Cross un aspetto più colorato e urbano rispetto a quello della Panda Cross 4x4. Le calotte degli specchietti laterali, le barre longitudinali al tetto e le maniglie delle portiere sono di colore nero per dare risalto al contrasto con gli elementi del colore della carrozzeria. Le nuove cover-ruota, dallo stile dedicato, vanno a completare questi esterni altamente riconoscibili e distintivi. I nuovi interni si distinguono per una fascia della plancia di color grigio con inserti del quadro strumenti in nero opaco. I sedili sono ora caratterizzati dal tessuto nella nuova tonalità nero e grigia con inserti laterali in eco-pelle nera. La Nuova versione City Cross è disponibile con due motorizzazioni e trazione anteriore: 1.2 benzina 69 CV e turbodiesel 1.3 MultiJet 95 CV.

Panda rinnova anche la versione 4x4 che mostra un carattere e un aspetto autenticamente off-road ed evoca la Panda 4x4 del 1983, prima city-car a trazione integrale. La rinnovata Panda 4x4 monta nuovi cerchi neri con un inedito cover mozzo che ospita il logo 4x4 marcato a rilievo. Il nero delle calotte specchio e delle maniglie delle portiere ne evidenzia ulteriormente la grinta del design. Anche gli interni, dove spicca una nuova combinazione di sedili in tessuto con cuciture a contrasto, sono stati rinnovati per esaltare al meglio la sua personalità. Sotto il cofano ci sono il brillante TwinAir 0.9 a benzina da 85 CV e il turbodiesel 1.3 Multijet da 95 CV.

A completamento della nuova offerta - che comprende due nuovi colori carrozzeria: le vernici pastello Grigio Moda e Blu Giotto, quest’ultima in esclusiva per la versione City Cross - saranno disponibili nuovi pacchetti di optional dal forte valore aggiunto con un ottimo vantaggio cliente. Per citarne alcuni: pack Safety (sensori di parcheggio posteriori, specchi retrovisori elettrici riscaldabili, autonomous city brake), pack Comfort (sedile guida regolabile in altezza, Kit Comfort, Cargo Box) e pack Plus (climatizzatore automatico, sensori di parcheggio, vetri privacy).

Il <porte aperte> dedicato è previsto per il 17 e il 18 giugno, insieme al lancio della nuova Fiat 500L.La nuova gamma Panda partirà ancora dal prezzo promozionale di 8.950 euro, che diventano 7.950 euro con il finanziamento MenoMille. In particolare, la nuova Panda City Cross ha l’obiettivo di conquistare nuovi clienti e consolidare la fedeltà di quelli attuali proponendosi come una vettura in grado di attrarre un pubblico più giovane, grazie alla combinazione tra stile urbano e look distintivo ad un prezzo accessibile. Per questo motivo è stato scelto di proporla al prezzo promozionale di 12.950 euro, che diventano 11.950 euro con il finanziamento MenoMille.

© RIPRODUZIONE RISERVATA