Nuova Panda Waze
migliora la vita a bordo

Arriva Panda Waze, un nuovo modello che nasce dall’incontro dell’automobile più pop della gamma Fiat e il sistema di navigazione social per eccellenza. Ricca dotazione di serie.

La nuova proposta vuole rendere accessibile a tutti le soluzioni più intelligenti che semplificano e migliorano la vita a bordo. La nuova serie speciale Panda Waze è la prima city car del segmento a proporre l’integrazione della famosa app di navigazione Waze nell’altrettanto nota app “Panda Uconnect”, permettendo così di utilizzarle contemporaneamente, passando da una all’altra, con un semplice tocco sul display delllo smartphone. Questo connubio digitale - sviluppato da Mopar, il brand di FCA che si occupa dei prodotti e servizi per le vetture del Gruppo - consente al conducente di focalizzarsi sulla guida, oltre a beneficiare di innumerevoli servizi. Insomma, Panda Waze è la vettura ideale per fuggire dalla routine quotidiana e vivere avventure urbane, condividendo fotografie, consigli di viaggio ed esperienze di guida.

La nuova Panda Waze fa incontrare due grandi community: i 7,5 milioni di possessori e appassionati di Fiat Panda che l’hanno voluta, dal 1980 a oggi, quale manifesto della “libertà a quattro ruote”; e i più di 100 milioni di utenti Waze connessi nel mondo che attivamente collaborano condividendo il tempo reale informazioni sul traffico per viaggiare nel modo più smart. Del resto, nell’era digitale, una grande mole di informazioni deve poter essere scambiata in tempo reale e tenuta sotto controllo tramite dispositivi connessi e interfacce intuitive. Ecco perché sarà sufficiente inserire il proprio smartphone nell’apposito supporto installato sulla plancia e iniziare il viaggio, sempre connessi e in modo sicuro.

Waze è l’app di navigazione che consente di evitare ingorghi, risparmiando tempo durante gli spostamenti giornalieri. Milioni di automobilisti riuniti in una grande community collaborano ogni giorno segnalando in tempo reale le condizioni della viabilità, permettendo così all’app di navigazione di trovare i percorsi ottimali in tempo reale. Il sistema di navigazione Waze è integrato nell’app “Panda Uconnect” - piattaforme Android e iOS - che permette di utilizzare il proprio telefono come estensione della vettura, interagendo direttamente con il display del dispositivo per accedere a tutte le funzioni dell’infotainment: dal cambio delle stazioni radio alla scelta delle playlist, dalla regolazione del volume alla gestione delle chiamate e dei messaggi, dalla consultazione della propria agenda al meteo.

La “Panda Uconnect” app dialoga con il sistema infotainment di bordo che include la tecnologia Bluetooth 2.1, lo streaming audio, il sistema di riconoscimento vocale, e gestisce la lettura dati da USB e MP3. L’integrazione proposta da Panda Waze consente di utilizzare le app contemporaneamente. Inoltre, nel caso entri la riserva di carburante o venga rilevata una bassa pressione dei pneumatici, sul display dello smartphone ne apparirà la segnalazione e l’utente potrà decidere di selezionare una tra le stazioni di rifornimento più convenienti o tra le officine di assistenza più vicine proposte attraverso l’app Waze.

Esternamente la Panda Waze è riconoscibile dal logo “Waze” posto sui parafanghi anteriori. La caratterizzazione urbana e dinamica è poi sottolineata dai dettagli di colore nero come le modanature laterali, le calotte degli specchietti, le barre longitudinali sul tetto e le maniglie delle portiere. Completano il look degli esterni i cerchi da 15” con la nuova finitura brunita. La stessa impronta giovane e dinamica si ritrova all’interno dove il nuovo rivestimento dei sedili si sposa perfettamente con la nuova plancia di colore grigio titanio. Ricca la dotazione di serie che include radio Bluetooth e supporto in plancia per lo smartphone, climatizzatore, 4 airbag, ESC con Hill Holder, sensore pressione pneumatici, chiusura centralizzata con comando a distanza, appoggiatesta anteriori con sistema anti colpo di frusta e volante regolabile in altezza. A disposizione la motorizzazione 1.2 benzina 69 CV.

© RIPRODUZIONE RISERVATA