Nuova Renault Megane
arriva con il nuovo anno

Sarà commercializzata in Italia da gennaio 2016 la nuova, attesa, generazione di Renault Megane. Il listino parte da 18.650 euro. I livelli di equipaggiamento disponibili sono quattro oltre alla versione GT che ha motori dedicati e trasmissioni specifiche a doppia frizione.

In attesa della prova su strada, Renault ha comunicato che l’entry level della Megane 2016 è il Life che si presenta con un design dinamico, dalle spalle generose e scolpite che esprimono il «nuovo corso» del design della marca transalpina. Fin da questo livello compaiono - come una sorta di firma luminosa - le luci diurne e quelle posteriori a LED 3D. La dotazione di serie comprende, tra gli altri equipaggiamenti, l’Esp con Hill Start Assist, il cruise control, il sistema audio Radio System con schermo da 4,2’’, Bluetooth e presa USB.

L’offerta tecnologica, dopo il secondo livello (Zen), si completa ulteriormente con la proposta Intens dotata di Renault Multi-Sense con Ambient lighting, R-Link2 (il centro di controllo che consente di gestire le prestazioni del veicolo come la navigazione, la telefonia, la radio, i dispositivi di assistenza alla guida ecc.). Lo schermo arriva a 7’’ con la cartografia europea. Da segnalare i sistemi di assistenza alla guida Adas tra cui quello per il riconoscimento della segnaletica stradale con allerta di superamento del limite di velocità ed il Visio System (commutazione automatica degli abbaglianti/anabbaglianti).

Infine c’è il livello Bose, diretto rimando all’impianto Bose Sound System, con cerchi in lega da 17’ Celsium, privacy glass, sistema R-Link 2 con schermo touch screen da 8.7’’ e selleria mista in tessuto ed ecopelle specifica BOSE.

Nuova Renault Mégane completa la sua gamma con la versione GT. Quest’ultima si distingue per le linee ereditate da Renault Sport con il paraurti anteriore sportivo, le griglie della calandra specifiche, la tinta Dark Metal sui gusci dei retrovisori, i terminali di scarico cromati ed il diffusore derivato dal mondo della Formula 1. Anche il design degli interni si ispira al mondo della competizione con i sedili avvolgenti con poggiatesta integrati caratterizzati dalle impunture blu con logo sport a scacchiera.

Al lancio Nuova Megane sarà offerta con due motorizzazioni a benzina da 100 e 130 cv e tre propulsori diesel da 90, 110 e 130 cv. Trasmissioni manuali e automatiche. Linea di motori specifica per la GT.

© RIPRODUZIONE RISERVATA