Nuova Volkswagen Touareg
rivoluzione digitale a bordo

Volkswagen ha recentemente presentato in anteprima mondiale la Touareg in una versione completamente nuova.

Equipaggiata con soluzioni di connettività della nuova era e una futuristica integrazione dei sistemi di assistenza, comfort, illuminazione e infotainment, la Touareg è l’ammiraglia del marchio che anticipa il futuro. Inoltre, il raffinato Suv tedesco introduce nel suo segmento una nuova dimensione del dinamismo. I principali mercati della terza generazione della Touareg sono la Cina, l’Europa e la Russia. Nelle due versioni precedenti il modello è stato venduto a livello mondiale in quasi un milione di esemplari.

Tanto confortevole quanto dinamica, Touareg è la Volkswagen tecnologicamente più evoluta e ha quindi tutte le qualità che le consentiranno di entusiasmare anche i clienti che, appassionati di tecnologia e design, prediligono i modelli della classe superiore. Tra l’altro, con il nuovo modello, Volkswagen presenta per la prima volta il sistema d’interfaccia completamente digitale Innovision Cockpit. La strumentazione digitale (Digital Cockpit con display da 12 pollici) e il sistema di infotainment top di gamma Discover Premium (con display da 15 pollici) si fondono dando vita a un’unità digitale di comando, informazione, comunicazione ed entertainment che rinuncia in misura quasi totale ai classici tasti e interruttori.

Grazie a una connettività integrale, modalità di comando intuitive e massime possibilità di personalizzazione, la Touareg con Innovision Cockpit offre già oggi un’anticipazione degli interni digitali di domani. In particolare, con l’Innovision Cockpit, il guidatore può anche regolare i sistemi di assistenza, controllo della dinamica e comfort in funzione delle sue esigenze individuali, personalizzando così la sua Touareg. Si apre un mondo nel quale non sono più gli occupanti ad adeguarsi alla vettura, bensì quest’ultima ai suoi occupanti. La nuova Volkswagen offre possibilità di configurazione simili a quelle di un moderno smartphone, che la rendono personalizzabile in base alle specifiche esigenze di chi la possiede. Ciò è reso possibile da una molteplicità assolutamente inedita di sistemi e programmi collegati in rete, che vengono gestiti tramite interfacce digitali e il volante multifunzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA