Nuovo Kymco
Downtown 350i

Kymco Downtown 350i è la grande novità di Kymco per il 2015 e sarà presto disponibile presso i rivenditori autorizzati.

Downtown 350i da vita ad un mezzo due in uno, perché oltre ad essere un veicolo da turismo è allo stesso tempo anche un mezzo sportivo. Presentato per la prima volta nel 2009 con una cilindrata di 300 cc questo scooter è diventato una bandiera della casa di Taiwan. Fino ad ora è stato distribuito in oltre 40 paesi con oltre 100.000 unità.

Downtown 350i propone una cubatura interessante, su di un veicolo che ha una immagine forte , frutto del buon rapporto qualità prezzo che ha sempre caratterizzato il marchio.

Le linee tese e grintose del frontale, suggeriscono aggressività mentre le linee più moderne del posteriore ,ci ricordano che Downtown è un veicolo concepito per l’utilizzo a largo raggio e non disdegna in alcun modo le esigenze del passeggero e del carico. Novità anche per il motore completamente nuovo: è stata maggiorata l ‘unità G5 ottenendo così un incremento notevole di potenza rispetto alla precedente versione.

La motorizzazione di Downtown 350i accreditata di 30 cv, rispetta le attuali normative sulle emissioni inquinanti Euro 3. Di serie Kymco Downtown 350i è dotato di un sistema di antibloccaggio sviluppato da Bosch e denominato Generazione 9, adotta pinza flottanti che agiscono su due dischi con profilo a margherita.

Questa nuova unità di controllo permette, anche ai motociclisti meno esperti di effettuare una frenata efficace, riducendo in modo significativo il rischio di caduta e la distanza di arresto del veicolo. Il telaio è dotato di culla rinforzata in tubi d’acciaio,la ruota posteriore adotta un cerchio da 13 “ mentre all’anteriore la soluzione montata è di 14 “.Nuova la forcella con steli da 37 mm,gli ammortizzatori sono regolabili su cinque posizioni.

Ricchissima la dotazione di serie, fari anteriori con luci a tubi di led, nuova strumentazione con completo trip computer, vari e comodi vani portaoggetti rendono ogni viaggio un piacere e una scoperta. Il vano sottosella è veramente enorme: può contenere due caschi integrali e altri oggetti ancora, una manna per chi utilizza lo scooter quotidianamente in alternativa all’auto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA