Renault Clio, anteprima
della versione Moschino

Renault Clio, l’auto straniera più amata dagli Italiani, icona dal design passionale e latino, si reinventa dando vita a una versione dal design esclusivo. Renault e Moschino celebrano, così, una nuova tappa della partnership annunciata lo scorso febbraio.

Lo stile e la versatilità caratteristici del costruttore francese si uniscono alla creatività di Moschino. In occasione della sfilata Primavera/estate 2019, è stata svelata l’anteprima di Clio Moschino firmata da Jeremy Scott, direttore cretivo della maison, e realizzata in collaborazione con la direzione del Design Renault, anticipazione del modello di serie atteso sul mercato italiano entro fine anno. Cosa aspettarsi quando la matita del direttore creativo dell’iconico brand italiano incontra l’auto straniera più venduta in Italia? Clio Moschino, una vettura dal design sofisticato e contemporaneo. Prosegue, così, la collaborazione tra i due brand, avviata lo scorso febbraio con la presentazione della show car ispirata alla Capsule Collection Moschino Eyes, che ha incarnato alla perfezione lo stile inconfondibile, audace e ironico, dello stilista statunitense. Questa volta Jeremy Scott sembra voler reinterpretare Renault Clio in chiave 4.0, dando vita ad un concentrato armonico di tecnologia e design. Sobrietà, eleganza, modernità, linee vibranti e seducenti si fondono per creare una vettura unica e inattesa, che strizza l’occhio all’auto di serie, in arrivo sul mercato italiano a fine anno.

Renault Clio Moschino si presenta, così, come l’espressione più alta del design sensuale e della tecnologia di Clio, resa unica dal linguaggio artistico inedito e sorprendente di Moschino. In particolare, il «black & gold» firma la texture frutto della collaborazione tra i due brand e si declina all’interno e all’esterno dell’auto, ad impreziosire i cerchi in lega, le modanature laterali esterne, gli specchietti retrovisori nonché il profilo degli aeratori interni. «L’idea di lavorare su un’automobile è stata da subito stimolante. Adoro creare e il design è la mia grande passione e amo l’idea di cimentarmi in un campo diverso da quello della moda. Per creare Clio Moschino ho utilizzato elementi più iconici che definiscono il brand: il nero lucido, tocchi di oro brillante e un grande logo», ha dichiarato Scott.

© RIPRODUZIONE RISERVATA