Renault Clio
Costume National

Motori e moda vanno a braccetto: Renault presenta Clio Costume National, nuova serie limitata della city car best-seller della marca. Una versione dal design esclusivo grazie alle molte personalizzazioni.

Motori e moda vanno a braccetto: Renault presenta Clio Costume National, nuova serie limitata della city car best-seller della marca. Una versione dal design esclusivo grazie alle personalizzazioni concepite insieme ad Ennio Capasa, designer e direttore creativo della maison Costume National.

Vera e propria innovative fashion car, Clio Costume National vuole sedurre il suo pubblico abbinando il gusto moderno, ricercato e minimalista dei numerosi dettagli che ne impreziosiscono le linee a contenuti tecnologici esclusivi come il parking camera posteriore di serie, ditazione inedita su un’auto di questa categoria.

Nata nel 2012 come incarnazione del nuovo corso del design Renault, Nuova Clio è stata apprezzata per le sue doti di versatilità, per un contenuto tecnologico accessibile a tutti e per la sua possibilità di personalizzazione, rispondendo così meglio alle attese di chi cerca e ama una quattroruote che si distingue.

Oggi, Renault ha deciso di valorizzare ulteriormente il suo carico di stile ed emozione dando vita proprio a questa operazione di co-marketing con il brand Costume National la cui scelta deriva dall’affinità tra la casa di moda italiana fondata nel 1986 da Ennio e Carlo Capasa e lo “spirito” di Renault Clio. Costume National nasce, quindi, dall’incontro tra sartorialità e innovazione unite ad un’estetica essenziale che si esprime attraverso linee pulite e grafiche per un’immagine minimal ed edgy-chic.

«Renault Clio Costume National - ha affermato Francesco Fontana Giusti, direttore Comunicazione e Immagine di Renault Italia - rappresenta una sintesi eccellente tra la dinamica berlina cinque porte dalle proporzioni armoniose e lo stile di Costume National. Il progetto di co-branding con la maison di Capasa ha permesso di attingere al mondo della moda per enfatizzare l’estetica di Renault Clio, interpretata come una vera innovative fashion car, grazie ai dettagli che ne esaltano le linee ed ai contenuti tecnologici esclusivi».

Confermando le sue doti di funzionalità e versatilità, Clio Costume National è un’auto dove la particolare cura dei dettagli, tipici di un gusto ricercato, va incontro alle attese di un pubblico giovanile e minimalista.

Clio Costume National è disponibile sia nella versione berlina sia in quella Sporter e sarà equipaggiata con le motorizzazioni benzina 1.2 da 75 cv (solo la berlina) e TCe 90cv e con il motore diesel 1.5 dCi nelle potenze da 75 e 90 cv.

Daniele Vaninetti

© RIPRODUZIONE RISERVATA