Renault Koleos
si rinnova

Anteriormente nuovo Renault Koleos evolve con una griglia della calandra dai rilievi più evidenti.

Una nuova linea cromata si sviluppa per tutta la lunghezza del paraurti fino ai proiettori fendinebbia evidenziati dalla cromatura. Verso il basso il paraurti si arricchisce di nuovi ski più imponenti, che conferiscono al veicolo un aspetto da globetrotter. La parte posteriore è stata ridisegnata con ski che si sviluppano più in alto sul paraurti e una linea cromata trasversale che riprende il frontale. La terza luce di stop ha assunto una forma allungata. Nuovo Koleos conserva il doppio terminale di scarico che gli conferisce un tocco di sportività e cura il suo look con i nuovi cerchi in lega diamantati da 18” e da 19”. A listino è disponibile anche una nuova tinta di carrozzeria, Rouge Millésime. Questo colore mette in risalto i volumi e le linee di Nuovo Koleos, con riflessi corposi e profondi che sfumano dal nero al rosso. Nuovo Koleos mantiene segni di identità distintivi come i profili cromati che si sviluppano orizzontalmente lungo tutto il parafango, che accentua la lunghezza percepita del cofano, e i nuovi elementi cromati presenti sul parafango stesso. La firma luminosa a forma di C (C-Shape), tipica dell’identità dei modelli Renault, conferisce al veicolo uno sguardo penetrante e inimitabile.

La versione alto di gamma Initiale Paris aggiunge a tutto questo ulteriori elementi stilistici specifici, come i cerchi diamantati da 19” e il logo Initiale Paris sulla calandra e sulla modanatura del parafango anteriore. Anche la tinta metallizzata Nero Ametista è riservata in esclusiva a Nuovo Koleos. L’abitacolo vanta finiture curate fin nei minimi dettagli: cromature satinate per gli inserti del volante, la leva del cambio e le bocchette, materiali soft per il cruscotto e le guarnizioni delle porte. Nuovo Koleos continua a proporre dimensioni generose e un’abitabilità record migliorando al tempo stesso gli elementi chiave dell’abitacolo per un maggior comfort e benessere dei passeggeri. Con una lunghezza di 4672 mm e un passo di 2704 mm, è stato progettato per offrire la massima spaziosità interna ai suoi occupanti e ai loro bagagli. I passeggeri dispongono posteriormente di un’altezza libera dal suolo e di una larghezza alle spalle e ai gomiti generose. Il raggio alle ginocchia, pari a 289 mm, migliore della categoria, è stato mantenuto. Nuovo Koleos ora propone uno schienale della panchetta posteriore reclinabile con due posizioni che consente ai passeggeri di riposarsi o rilassarsi nei lunghi viaggi. Per accentuare ulteriormente il senso di spaziosità a bordo, Nuovo Koleos può essere dotato di tettuccio apribile in vetro che si estende fino ai sedili posteriori. Oltre alle regolazioni elettriche (a sei vie e lombari) e alle funzioni di riscaldamento e ventilazione, il sedile del conducente è ora dotato anche della funzione massaggio. Grazie alle maniglie situate nel vano bagagli, con il sistema Easy Break basta un solo gesto per abbassare la panchetta posteriore 1/3-2/3. Il volume di carico passa da 498 dm3 VDA (o 579 litri) nella configurazione a 5 posti a 1706 dm3 VDA (o 1795 litri) con la panchetta posteriore reclinata. Garantendo la continuità rispetto ai nuovi modelli presentati di recente, la firma INITIALE PARIS di Nuovo Koleos è oggetto di una nuova interpretazione del design per offrire il meglio del know-how di Renault e consentire ai passeggeri di stimolare i loro sensi: tatto, udito, olfatto, sensazioni di guida. L’obiettivo è stato quello di associare ai migliori materiali un lavoro curato fin nei minimi dettagli per creare un’atmosfera raffinata. Nuovo Koleos propone quindi due nuove sellerie in Nappa: nero titanio e grigio sabbia chiaro.

Nuovo Koleos adotta una nuova generazione di motori Blue dCi Renault dotati delle ultime tecnologie anti-inquinamento e, in particolare, di un sistema di riduzione catalitica selettiva (SCR) considerato come il più performante per il post-trattamento degli ossidi di azoto (NOx). Questa tecnologia abbatte le emissioni di particolati fini senza alcun impatto a livello di performance. Prodotti in Francia nello stabilimento di Cléon, questi motori offrono due livelli di potenza:- Blue dCi 150 X-Tronic: flessibile, fluido, silenzioso, questo motore da 150CV convince per la versatilità e l’efficienza in ogni circostanza. Proposto con 2 ruote motrici (trazione anteriore), emette 143 g. di CO2/km (valore NEDC correlato, tratto dal protocollo WLTP).- Blue dCi 190 X-Tronic All Mode 4x4-i: con una potenza maggiorata di 15CV rispetto alla generazione precedente, Nuovo Koleos continua a salire nella gamma. Questo motore offre una performance e un piacere di guida di primo piano. Dotato di trasmissione integrale, si limita a 150 g. di CO2/km (valore NEDC correlato, tratto dal protocollo WLTP). I motori Blue dCi di Nuovo Koleos sono associati a una trasmissione automatica X-Tronic di ultima generazione. Adatta agli usi europei, offre una massima versatilità in ambiente urbano, consentendo di migliorare sia i consumi che il piacere di guida rispetto alla trasmissione automatica tradizionale. Usandola, la trasmissione X-Tronic offre un’esperienza di guida più fluida, eliminando i vuoti di accelerazione dovuti alle cambiate e riducendo il volume sonoro connesso alle salite di regime. Il conducente ha comunque la possibilità di optare per la modalità sequenziale a 6 rapporti per ritrovare le sensazioni più forti di accelerazione e freno motore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA