Renault Megane Sporter
mix di eleganza e sportività

Nuova Renault Megane Sporter è una station wagon che vuole associare eleganza e dinamismo, offrendo tutte le prestazioni, tecnologie e motorizzazioni della versione berlina.

Il suo principale punto di forza ruota attorno alla modularità con, tra l’altro, un vano bagagli facilmente configurabile e dalla lunghezza di carico di 2,70 metri, leader del segmento. Come per la carrozzeria berlina, la proposta Sporter accellera anche in termini di design proponendo la versione GT-Line per acquisire un look più sportivo, all’esterno e nell’abitacolo. Ma la massima espressione della sportività della gamma la ritroviamo nella Sporter GT, presentata in anteprima al Salone di Ginevra 2016.

La GT riprende il Dna di Renault Sport come, ad esempio, il sistema 4Control a quattro ruote sterzanti e due motorizzazioni specifiche: l’Energy benzina TCe 205 cv EDC ed l’Energy dCi 165 cv EDC. Nuova Megane Sporter, Sporter GT-LINE e Sporter GT arrivano ora nelle concessionarie ma gli ordini sono già aperti dal 5 luglio scorso.

D. V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA