Renault Twingo: ecco
la serie limitata Lovely

Novità in casa Renault. È disponibile sulla gamma Twingo il cambio automatico a doppia frizione EDC (Efficient Dual Clutch) a 6 rapporti. E arriva la nuova versione limitata Lovely.

Le due novità s’intersecano perché Lovely è equipaggiata anche con la nuova trasmissione Edc. Stilosa e «frizzante», questa edizione limitata è dedicata al pubblico delle «Twingo lovers», donne indipendenti e glamour per le quali l’auto è complice e compagna di ogni avventura quotidiana.

In perfetta sintonia con le tendenze autunno-inverno 2015-2016, la nuova proposta - come spiegano in casa Renault - «conquista subito l’attenzione delle fashion addicted con le sue nuove esclusive tinte: Cosmic Grey e Ultraviolet. Quest’ultima contraddistingue la serie limitata, sia all’interno che all’esterno dell’abitacolo, ispirandosi alle tendenze delle moda del momento e conferendo a Twingo un’aria vivace e chic».

All’interno, i dettagli «Ultraviolet» si ritrovano sulle sellerie specifiche in tessuto e pelle, sugli inserti del volante e sugli altri particolari tra cui i profili degli aeratori e della plancia. Anche il design esterno richiama i toni «Ultraviolet» con gli inediti cerchi in lega diamantati da 16” e i nuovi stripping laterali. Il badge «Lovely» e i privacy glass completano il look dell’auto.

Ricco anche l’equipaggiamento relativo al comfort che prevede di serie il climatizzatore automatico, i fari fendinebbia e il cruise control. Due le proposte di infotainment: di serie. Si punta su una connettività semplice e intelligente che permette di connettere l’auto al proprio smartphone o al proprio tablet, grazie ad una App. Inoltre, disponibile in opzione, c’è il tablet multimediale R-Link Evolution con touchscreen 7’’ capacitivo.

Nuova Twingo Lovely è disponibile anche nei colori Bianco Dreams e Nero Étoilé, già disponibili sull’intera gamma. Le motorizzazioni a benzina, di ultima generazione, sono il 1.0 SCe 69 cv S&S con cambio manuale 5 rapporti e lo 0.9 TCe 90 cv S&S con cambio manuale 5 rapporti o con cambio automatico EDC 6 rapporti. I prezzi, chiavi in mano, della serie limitata partono da 13.350 euro per la versione 1.0 SCe S&S.

D. V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA