Renault Twingo si rinnova
e introduce il Gpl

Renault continua a rinnovarsi con la semplificazione della gamma di Twingo e le sue nuove versioni Duel e Duel2. La piccola del marchio della Losanga diventa ora anche green grazie al nuovo motore turbo Gpl Euro 6D temp, per chi non vuole scendere a compromessi tra consumi e prestazioni.

Nel mercato delle city car, in discesa rispetto all’anno passato (259.690 immatricolazioni, -12% rispetto al 2017, dati al 31 ottobre 2018, fonte Dataforce) Twingo viaggia in controtendenza segnando quasi un +5% di crescita (7.649 immatricolazioni). Arrivano varie novità. Tra gli equipaggiamenti del primo livello, Duel, sono presenti i fari diurni a Led, il computer di bordo, la Radio R&GO con comandi al volante e supporto Smartphone, maniglie esterne e specchietti retrovisori esterni in tinta carrozzeria, Interni Color White, cerchi in acciaio da 15’’ con copriruota e badge Duel. Il cuore di gamma, il livello Duel2, è completo di equipaggiamenti a prova di città, come la parking camera, unita ai sensori di parcheggio posteriori, R-LINK Evolution compatibile con Android Auto, Radio DAB e climatizzatore manuale. Alla tecnologia si aggiungono anche importanti elementi di design come gli Interni Color Grey, il volante in pelle, i 3 Flexicases Color Black, gli specchietti retrovisori elettrici nero lucido ed i cerchi con copriruota Black.

Il rinnovamento della gamma si riflette anche in una maggiore offerta delle motorizzazioni, a cui va ad aggiungersi il propulsore turbo GPL su tutte le versioni, ad eccezione della sportiva GT, equipaggiata con motore TCe 110. Si tratta del primo motore Euro 6D temp di Twingo, in linea con la normativa Wltp, che è anche l’unico motore turbo della categoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA