Renault Zoe, l’elettrica
anche a uso commerciale

Auto 100% elettrica, Renault Zoe amplia la sua gamma con l’allestimento Van, una nuova versione destinata agli operatori professionali.

Con 2 posti, un vano di carico di 1.000 litri, un carico utile di 440 kg e un’autonomia ai vertici della categoria (400 km nel ciclo Nedc) questo modello si propone come la soluzione per una logistica sostenibile senza compromessi e senza problemi di ricarica soprattutto nel traffico urbano. Zoe Van è, infatti, capace di coniugare il comfort di una vera automobile con la funzionalità di un trasporto delle merci che sfrutta tutti i vantaggi della mobilità elettrica: zero emissioni inquinanti, zero emissioni acustiche, libero accesso al centro storico e alle zone a traffico limitato di molte città, strisce blu gratuite, orari di carico/scarico merci agevolati e altro ancora.

La batteria Z.E. 40 da 41 kWh conferisce al veicolo un’autonomia record, corrispondente a 300 km di utilizzo reale nelle zone urbane e nelle periferie, rendendolo il van che va più lontano con una sola carica. Il caricatore Caméléon TM, inoltre, consente a Zoe anche una ricarica più veloce nelle infrastrutture a corrente alternata, le più diffuse, adattandosi automaticamente a tutte le potenze monofase e trifase fino a 43 kW3. Realizzato sul livello di equipaggiamento Life, l’allestimento Van introduce una griglia di separazione fra i 2 posti e il vano di carico rivestito in moquette. Completano la dotazione, comprensiva fra l’altro di Abs, Esp, airbag frontali e laterali, il climatizzatore automatico con modalità Eco e il sistema multimediale R-Link per un trasporto delle merci che non rinuncia al confort di guida ed ai più moderni sistemi di sicurezza.

Zoe Van ha un prezzo di 1.400 euro superiore rispetto alla versione base. Dal lancio della versione iniziale a metà 2013, questa proposta ha interessato automobilisti privati, aziende, amministrazioni pubbliche ed istituzioni, contribuendo ad allargare la platea di chi ha superato le riserve verso la tecnologia (e i costi) dell’auto elettrica e lasciandosi apprezzare per un piacere di guida senza compromessi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA