Rexton Sports, il nuovo
pick up di SsangYong

Forte del successo di Rexton, che ha portato un segnale di innovazione e stile alla gamma Suv della Casa coreana, SsangYong porta sul mercato italiano Rexton Sports, il nuovo pick up che sostituisce Actyon Sports nella gamma.

A partire dalla configurazione “body on frame” che ne assicura robustezza e prestazioni fuoristrada. Il telaio “Quad-Frame” e il sistema 4WD danno a Rexton Sports prestazioni dinamiche off-road e il massimo della sicurezza. Sempre come Rexton, che ha fatto dello slogan Sicuro di sé un marchio, Rexton Sports condivide la forte personalità grazie all’armonia fra dimensioni importanti e forme accattivanti, unite all’attenzione e cura dei dettagli, che contraddistingue la Casa coreana. Caratteristiche visibili nella calandra cromata, incastonata sul radiatore ed in perfetto raccordo con i gruppi ottici, e nella fiancata, fluida con tratti segnati in corrispondenza degli archi ruota.

Linee che, unitamente ai cerchi di grande diametro, danno la sensazione di una vettura fortemente ancorata alla strada. Molto di più di un semplice pick-up, Rexton Sports si posiziona sul mercato italiano come un valido compagno su cui contare: sicuro, potente, possente ma anche elegante e confortevole grazie ai materiali di alta qualità e ad un abitacolo ottimizzato per fornire il massimo comfort a bordo. I sedili posteriori si reclinano di 27° per rendere il viaggio più rilassante possibile mentre quelli anteriori, ventilati e riscaldati, offrono la migliore soluzione in tutte le condizioni climatiche.

Rexton Sports dispone di un sistema completo di protezione composto da 6 airbag. Il volante e il piantone, inoltre, sono stati concepiti per assorbire la violenza di un’eventuale collisione, riducendo al minimo l’impatto sul torace del guidatore. La scocca e i lamierati del pick-up sono costituiti per 81,7% da acciaio ad alta o altissima densità. Questo conferisce una grande rigidezza torsionale con l’effetto di un comfort di marcia sia dinamico che acustico e più sicurezza ed incolumità per i passeggeri in caso d’impatto. Il vano di carico, con una capacità di 1.011 litri, che non priva l’abitacolo di cinque comode sedute, è ampio e spazioso adattandosi a qualsiasi tipo di lavoro. Rexton Sports è dotato degli ultimi sistemi di assistenza alla guida: dalla Segnalazione di frenata di emergenza (ESS) al sistema di controllo in discesa (HDC), dall’assistenza per le partenze in salita (HSA) al programma di stabilità elettronico (ESP). Rexton Sports completa l’allestimento di sicurezza con la protezione antiribaltamento (ARP) e un sistema di assistenza alla frenata (BAS). La motorizzazione diesel da 2,2 litri con la sua rilevante disponibilità di coppia, il sistema di sospensioni, la trazione a 4 ruote motrici anche con marce ridotte e il differenziale autobloccante consentono a Rexton Sports di destreggiarsi bene anche su fondi stradali meno convenzionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA