Romeo Ferraris
personalizza la Fiat 500X

Il noto preparatore milanese Romeo Ferraris mette a disposizione dei clienti possessori della 500X dei kit creati ad hoc per personalizzare la propria vettura di casa Fiat.

Prima di tutto vengono proposti degli EcoModuli aggiuntivi che hanno come scopo principale quello di aumentare il range utile nel quale i moderni propulsori turbodiesel forniscono le migliori prestazioni e consumi minori. Il risultato è un aumento di coppia e potenza che, oltre ad incrementare l’efficienza e la performance, rende l’auto più godibile nell’uso quotidiano. Con questo tipo d’intervento, per quanto riguarda i motori diesel, si notano riduzioni dei consumi nell’ordine del 10%. Sono disponibili EcoModuli aggiuntivi per la 500X modello 1.6 Mjet e 2.0 Mjet.

In particolare, il modulo aggiuntivo Romeo Ferraris per la 500X 1.6 Mjet permette alla vettura di serie da 120 CV di acquisire un aumento di potenza di 30 Cv. La coppia massima originale è stata inoltre incrementata di 58 Nm e grazie all’intervento del preparatore milanese la velocità massima risulterà di 190 Km/h rispetto ai 186 di serie, con un’accelerazione che passa dai 10,5 secondi di serie ai 9,8 nella versione modificata. Un secondo EcoModulo aggiuntivo Romeo Ferraris è disponibile per la versione 2.0 Multijet da 140 Cv: permette alla vettura di aumentare la potenza di 28 CV. La coppia è stata potenziata di +48 Nm con una velocità massima di 190Km/h e con un’accelerazione da zero a 100 km che passa dai 9,5 secondi di serie a 8,9 nella versione modificata.

Sono, poi, disponibili assetti totalmente personalizzati: molle ribassate per tutti i modelli e ammortizzatori con regolazione dell’altezza per un abbassamento fino a 30 mm della vettura, ottenendo in questa maniera un look più aggressivo, una maggiore precisione di guida, un handling migliorato ed una notevole diminuzione di rollio e beccheggio. Novità assoluta offerta da Romeo Ferraris è la possibilità di innalzare l’assetto della vettura fino a 25 mm per un utilizzo più fuoristradistico.

Per quanto riguarda lo scarico finale, è disponibile la versione con valvole per il modello benzina. Tramite un telecomando è possibile ottenere un suono stradale o racing. Infine la customizzazione prosegue per quanto riguarda l’estetica con la scelta di interni su misura, optando tra un’ampia gamma di materiali pregiati. Sono possibili realizzazioni di grafiche totalmente individuali e si può modificare la propria auto scegliendo tra una vasta gamma di verniciature spazzolate per donarle un effetto ancora più improntato all’unicità.

D. V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA