Skoda Octavia Scout
per tutti i tracciati

Sarà tra le novità dell’autunno motoristico la nuova Skoda Octavia Scout, un crossover che si annuncia con un’ottima tenuta sia su tratti autostradali sia su percorsi accidentati oltre che con una potente trazione integrale.

Sarà tra le novità dell’autunno motoristico la nuova Skoda Octavia Scout, un crossover che si annuncia con un’ottima tenuta sia su tratti autostradali sia su percorsi accidentati oltre che con una potente trazione integrale, a tutto vantaggio della sicurezza.

Allo stesso tempo, questo modello mantiene tutte le qualità di quelli precedenti: ampio spazio interno, massima funzionalità e comfort, E ora, grazie a motori più potenti, la forza motrice è aumentata del 25 per cento. Allo stesso tempo, i propulsori registrano una riduzione dei consumi ed emissioni pari al 20% dichiarato.

La Octavia Scout presenta, inoltre, sistemi di sicurezza all’avanguardia come EDS, ASR, ESC, e a richiesta, il Front Assistant con funzione di frenata di emergenza, il Lane Assistant (con frenata anti collisione multipla), il Crew Protect Assistant, il Driver Activity Assistant oltre che il sistema KESSY, il tetto panoramico all’Automatic Parking Assistant (funzione di assistenza al parcheggio con sensori di prossimità).

Il tutto viene offerto con un ottimo rapporto qualità-prezzo che da sempre contraddistingue i modelli Škoda.

La commercializzazione partirà nel mese di settembre e il listino è ancora in fase di definizione. Quello che è certo è che Octavia Scout è la versione dal design spiccatamente off-road che amplia e completa la già ricca gamma modello di questo crossover.

Le motorizzazioni annunciate sono il 2 litri TDI da 150 cv 4X4 con cambio manuele a 6 rapporti e il 2.0 TDI più potente, il 184 cv sempre 4X4 con cambio DSG a 6 rapporti. Tra le dotazioni di serie spiccano il Green Tec con Start&Stop, recupero dell’energia in frenata e bassa resistenza degli pneumatici; l’allarme con sistema di monitoraggio interno, sensore e sirena con funzione di backup, telecomando per chiusura centralizzata e Safe system; i cerchi in lega da 17” POLAR; il Pacchetto Terreni Accidentati (Rough road): la predisposizione Comfort per il telefono Bluetooth; la Radio Swing con connettività Apple; gli schienali posteriori ribaltabili dal vano baga e il volante multifunzionale a 3 razze con comando autoradio e telefono.

Daniele Vaninetti

© RIPRODUZIONE RISERVATA