Skoda Superb SportLine
Ammiraglia station wagon

Dal lancio della prima generazione, nel 2001, Skoda Superb ha puntato tutto su tecnologia, sicurezza e abitabilità, da vera ammiraglia del brand.

Nel corso degli anni, il modello si è ritagliato una solida posizione nel segmento di riferimento, tanto che sono già oltre 900.000 le unità vendute nel mondo, di cui oltre 100.000 solo dell’ultima generazione, lanciata nel corso del 2015. Oggi, forte di questo successo, la nuova Superb Wagon è disponibile anche nella versione SportLine che ne esalta il carattere sportivo grazie a una serie di dotazioni specifiche dedicate allo stile e al piacere di guida.

La nuova versione si distingue per i numerosi dettagli in nero lucido, quali la calandra, le cornici dei finestrini e i mancorrenti al tetto mentre il paraurti posteriore ha un design specifico, impreziosito da una cromatura nella zona degli scarichi. Sono in colore nero anche i gusci degli specchietti laterali, le bandelle che corrono lungo le portiere e il fondo degli antinebbia. I cerchi in lega da 18” hanno finitura brunita mentre i finestrini laterali posteriori sono oscurati.

All’interno, la Superb SportLine è immediatamente identificabile per l’atmosfera dinamica,ottenuta grazie ai sedili sportivi in Alcantara e al volante a tre razze con cuciture a contrasto argento, di serie insieme alla pedaliera in alluminio. Il cielo dell’abitacolo è in colore nero. Particolarmente curata la dotazione per la sicurezza e l’infotainment, che include di serie i gruppi ottici bi-xeno con luci diurne in tecnologia Led, gli ammortizzatori a controllo elettronico DCC in combinazione con il Drive Mode Select per la configurazione dell’assetto di guida, il controllo attivo della velocità di crociera e della distanza di sicurezza Adaptive Cruise Control per il massimo del comfort nei lunghi tragitti, il sistema KESSY per lo sbloccaggio automatico delle portiere e i sensori di parcheggio anteriori e posteriori.

Fanno parte della dotazione di serie anche il navigatore satellitare Amundsen con schermo touch da 8” con connettività Bluetooth, i comandi vocali e lo Smartlink grazie al quale è possibile integrare le funzioni delle App in esecuzione sul proprio smartphone Apple o Android attraverso le funzionalità CarPlay, Android Auto o MirrorLink. La versione SportLine è proposta unicamente per la carrozzeria Wagon con prezzi a partire da 39.960 euro per il 2.0 TDI 150 CV 4X4. La nuova Superb è già ordinabile e le prime consegne sono previste nel primo trimestre del 2017.

© RIPRODUZIONE RISERVATA