Sulla nuova Ford Kuga
più comfort e sicurezza

La nuova generazione di Ford Kuga, oltre al design rinnovato, si arricchisce di una dotazione tecnologica ancora più ricca, incluso il SYNC 3, l’ultima versione del sistema di connettività e comandi vocali avanzati di Ford.

Arrivano motorizzazioni ancora più efficienti, compresa la novità del propulsore diesel 1.5 TDCi 120 CV, e debuttano le più recenti versioni sportive come la ST-Line e la lussuoisa Vignale. La nuova Kuga si inserisce nell’ambito dell’offensiva europea di prodotto di Ford, ed è, insieme alla nuova Edge, uno dei 5 modelli, tra Suv e crossover, nuovi o significativamente aggiornati che la casa dell’Ovale Blu lancerà nei prossimi 3 anni.

Il design esterno della nuova Kuga rimarca il nuovo linguaggio estetico che caratterizza la rinnovata gamma di Suv del produttore, come la griglia trapezoidale anteriore e la grande presenza su strada. All’interno, il design si sviluppa nella direzione dell’eleganza, del comfort e dell’ergonomia, semplificando le interfacce di controllo e riducendo il numero di pulsanti nonostante l’implementazione di più funzioni e tecnologie.

La gamma motorizzazioni include il nuovo TDCi 1.5 da 120 cavalli, che sostituisce il precedente propulsore TDCi 2.0 da 120 cavalli, consentendo alla Kuga di raggiungere, a parità di potenza, nuovi livelli di efficienza, incrementata del 4%, con consumi di 4,4 l/100 km ed emissioni di CO2 di 115 g/km.

La generosa gamma di tecnologie disponibile a bordo include il SYNC 3, l’ultima versione del sistema di connettività e comandi vocali avanzati di Ford, oltre ad una serie di innovativi dispositivi di assistenza alla guida. L’elenco delle tecnologie innovative disponibili comprende anche il sistema di parcheggio semiautomatico con funzione di sosta in perpendicolare (Active Park Assist), la nuova versione del sistema di frenata automatica d’emergenza in città (Active City Stop(, il sistema di illuminazione adattiva in grado di adattare il fascio luminoso alle differenti condizioni di guida (Adaptive Front Lighting) e soprattutto la trazione integrale intelligente Ford (Intelligent All-Wheel Drive. Prezzi a partire da 23.250 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA