Suzuki svela a Parigi
il Suv ibrido Ignis

All’avanguardia nel segmento dei Suv compatti di nuova generazione, Suzuki Ignis arriva anche in Europa, dove sarà in vendita da gennaio 2017 dopo il debutto al Salone di Parigi in ottobre. Per ora arrivano solo le prime notizie.

Tra le novità al prossimo Salone francese ci sarà anche il rinnovato Suv S-Cross, ammiraglia della gamma del costruttore giapponese. L’eredità stilistica di Suzuki - frutto della lunga tradizione della Casa di Hamamatsu nella produzione di auto e 4x4 compatti - è ben visibile nella nuova Ignis, che tuttavia si distingue per il design minimalista degli esterni. La nuova vettura intende unire efficienza a prestazioni brillanti grazie a tecnologie all’avanguardia, come la piattaforma di nuova generazione caratterizzata da resistenza e leggerezza e il compatto sistema ibrido Shvs (Smart Hybrid Vehicle by Suzuki). Quest’ultimo assiste il propulsore termico attraverso un innovativo motore elettrico e un efficiente sistema di ricarica della compatta batteria agli ioni di Litio.

L’altra novità del marchio all’edizione 2016 del Mondial de l’Automobile parigino è la nuova versione della S-Cross, che ridefinisce il concetto stilistico, i motopropulsori e la tecnologia applicata all’ammiraglia di casa Suzuki. Grazie al frontale ridisegnato, ad interni di qualità superiore, alla strategia “Turbo Only” nei motori, alla frenata automatica e alla connettività al top, S-Cross ora unisce, alla sostanza di un Suv contenuti più sofisticati.

Sotto il cofano i nuovi motori benzina 1.0 e 1.4 Boosterjet che, grazie all’iniezione diretta di carburante e al turbo a bassa inerzia uniscono piacere di guida e prontezza di risposta, portano a consumi ed emissioni più contenuti. Maggiori dettagli saranno diffusi alla conferenza stampa Suzuki del 29 settembre 2016.

D. V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA