Suzuki Vitara XT
Serie in 100 esemplari

La serie limitata Vitara XT è ispirata al mondo delle due ruote e in particolare alla Suzuki V-Strom 1000 XT, di cui riprende la colorazione e lo spirito avventuroso. E’ proposta con il motore 1.4 Boosterjet da 140 CV S&S abbinato alla trazione 4WD Allgrip, con cambio manuale o automatico.

Dopo il successo riscosso a giugno al Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino, dove aveva sfilato come one-off, questa edizione numerata entra a listino come serie speciale a tiratura limitata di 100 unità. Questa versione, in cui forma e funzione si combinano perfettamente, è dedicata a chi ama le linee grintose e personali di Vitara e desidera possedere un esemplare dal look esclusivo. Il progetto si ispira all’enduro tourer V-STROM 1000 XT, con cui condivide la vocazione per i viaggi avventurosi e la capacità di raggiungere comodamente qualsiasi meta. Il loro legame è reso evidente anche dalle scelte cromatiche simili: la vettura sfoggia, infatti, un’inedita carrozzeria bi-color Grigio Londra con tetto nero a cui si aggiungono il motivo «Giraffa» dei montanti e diversi dettagli in Champion Yellow Metallic, il tipico giallo delle moto fuoristrada di Hamamatsu, che distingue anche le Suzuki RM.

Questa tinta è utilizzata, all’esterno, per le cover dei retrovisori, per i fregi laterali e per i loghi XT sui montanti posteriori. All’interno si ritrova sulle cornici delle bocchette dell’aria e movimenta il quadrante dell’orologio centrale Carbon con serigrafia dedicata XT, dettagli che impreziosiscono lo spazioso abitacolo e danno all’ambiente un tocco raffinato. Vitara XT nasce sulla base dell’allestimento S ed è equipaggiata dal potente 1.4 Boostser 140 CV S&S. Il quattro cilindri turbo a benzina è vivace sin dai regimi più bassi e associa prestazioni elevate a consumi ed emissioni molto contenuti. Per affrontare in modo grintoso ogni tipo di terreno, adotta la trazione integrale nelle modalità Auto, Sport, Snow e Lock. Ciascuna di esse ha un settaggio diverso per adattarsi meglio al fondo e allo stile di guida.

Questa serie speciale tiene fede alla tradizione, con un equipaggiamento incredibilmente ricco. Dalla versione S eredita cerchi in lega da 17” Nero lucido, griglia anteriore sportiva, sistemi di sicurezza attiva di ultima generazione, fari anabbaglianti a LED, navigatore con mappe 3D, Bluetooth, sedili riscaldabili in pelle e microfibra con cuciture rosse. Per sottolineare il taglio off-road sono poi presenti fascioni paracolpi laterali, skid plate anteriore rinforzato, passaruota maggiorati e sticker con motivo <giraffa> sul profilo laterale. Completano il quadro il climatizzatore automatico, il sistema Radar Brake Support con funzione <attentofrena>, l’Adaptive Cruise Control e la Rear Camera con sensori anteriori e posteriori. Il prezzo è di € 28.900 per la versione con cambio manuale e di 30.400 euro per la versione con cambio automatico 6 A/T (prezzi chiavi in mano, vernice metallizzata inclusa, IPT esclusa). Le prime consegne sono previste per il mese di dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA