Verso Ginevra/1
Le novità Mitsubishi

Dopo un anno d’intenso lavoro in Europa che ha visto, tra l’altro, l’introduzione di due nuovi veicoli (la quinta serie di L200 e la versione 2016 di Outlander, cavallo di battaglia del gruppo), oltre a un ritorno degno di nota agli sport motoristici, Mitsubishi Motors Corporation (MMC) continua a concentrare l’attenzione sulla gamma dei suoi Suv.

L’occasione ideale per fare il punto sulla produzione e l’offerta della casa coreana sarà la prossima edizione del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra (3-13 marzo 2016) dove Mitsubishi farà sfilare in passerella in anteprima europea l’eX-Concept già presentato alla rassegna di Tokyo nel 2015. Un progetto che strizza l’occhio al futuro dei Suv compatti con una scocca filante da «shooting brake». Il propulsore elettrico di nuova generazione ad alta efficienza è in grado di garantire un’autonomia dichiarata di 400 km.

Ma a Ginevra ci sarà spazio anche per le due show car L200 e ASX basate sui nuovi modelli L200 e 2017 ASX dalle linee di design inedite grazie anche a una livrea esclusiva color grigio medio con dettagli in arancione brillante e cerchi in lega neri. In parallelo, il Salone di Ginevra ospiterà altri due appuntamenti Mitsubishi: l’avvio dei festeggiamenti in Europa per i 50 anni della tradizione della mobilità elettrica di MMC (le prime attività di ricerca e sviluppo sulla mobilità elettrica in azienda risalgono al 1966) e l’introduzione sul mercato dalla versione completamente rivisitata di Space Star/Mirage 2016 appena alcune settimane dopo il debutto europeo alla rassegna di Bruxelles.

D. V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA