Verso Ginevra/3 Mazda
Passerella con 5 modelli

L’offensiva commerciale di Mazda raggiungerà il suo apice all’85° Salone dell’Auto di Ginevra dal 4 marzo prossimo.

Il costruttore giapponese presenterà la nuova CX-3 che, insieme alla quarta generazione di Mazda MX-5, alla nuova Mazda2 e a Mazda CX-5 e Mazda6 versione 2015, costituirà una delle 5 proposte studiate per tentare di andare alla conquista del mercato europeo.

La CX-3 sarà la vedette del Salone ginevrino di Mazda. Il piccolo Suv è offerto sia con trazione integrale sia con due ruote motrici. Il tutto basato sulle nuove linee del design KODO. La sfida è combinare prestazioni e riduzione dei consumi, ancora una volta passando attraverso la tecnologia SKYACTIV. Lo sbarco in Europa è previsto per l’inizio dell’estate. A fianco della Mazda CX-3 sfilerà in passerella la quarta generazione di Mazda MX-5 - che in Italia vedremo in autunno – e le cui prime anticipazioni datano a fine 2014. Lo stile della vettura torna alle origini, sulle orme del leggendario modello lanciato ben 25 anni fa.

Non mancherà nemmeno la nuova Mazda2, la compatta che alza l’asticella del segmento B grazie ad una ricca gamma di dotazioni (inedite per questa classe di vetture), come l’head-up display. Questo modello si è già aggiudicato importanti riconoscimenti quali il premio Auto dell’Anno in Giappone 2014-15 e il Volante d’Oro in Europa.

Chiudono la presenza ginevrina la Mazda CX-5 e la Mazda6, entrambe in versione 2015 con frontali e interni ridisegnati e nuovi equipaggiamenti che comprendono, tra gli altri, i sistemi di sicurezza attiva come i fari a Led adattativi (un esordio per Mazda). In particolare la Mazda6 versione 2015 viene proposta anche in versione 4X4 e con l’head-up display mentre la CX-5 2015 aggiunge alla sua gamma di motori benzina il potente SKYACTIV-G da 2,5 litri.

Tutti e cinque i modelli saranno disponibili con MZD Connect di Mazda, il sistema di connettività mediante smartphone facile da usare oltre all’innovativo sistema di sicurezza attiva i-ACTIVSENSE, vero fiore all’occhiello della tecnologia del costruttore nipponico. Dettagli e listini a dopo il Salone.

D. V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA