Verso Ginevra/6 Lancia
Ypsilon vestita di nuovo

Eleganza su quattroruote. Lancia sceglie il palcoscenico di Ginevra (5-15 marzo 2015) per presentare Ypsilon «30th Anniversary», la nuova serie speciale con cui il marchio del Gruppo Fca celebra una delle storie più longeve del panorama automobilistico.

Con quattro generazioni alle spalle e oltre 2,7 milioni di unità vendute in tutta Europa, Ypsilon ha voluto interpretare i desideri della clientela inserendo in gamma molteplici serie speciali dedicate alle tendenze del momento e sempre nel segno del «Made in Italy». Una vettura segnata dallo stile ma che sa offrire il meglio anche nel campo delle motorizzazioni, in termini di emissioni e consumi, come dimostrano le tecnologie contenute nei propulsori TwinAir, Multijet II, Ecochic (Gpl e Turbo Metano) e nei sistemi Start&Stop e Magic Parking.

Ypsilon ha saputo evolvere in questi 30 anni diventando una vera e propria icona dello stile Lancia. Il segreto di tanta longevità risiede nel suo legame molto forte con l’universo femminile. Del resto, più che per l’uomo, per la donna l’auto rappresenta l’espressione della propria personalità, quasi come fosse un abito che viene scelto perché bello, di tendenza e che fa sentire a proprio agio in qualsiasi situazione.

Con queste premesse, a Ginevra il pubblico potrà ammirare due esemplari della nuova serie speciale «30th Anniversary». La prima è «vestita» dell’esclusivo e inedito Blu Oltremare, in abbinamento agli interni in Castiglio beige, mentre la seconda vettura propone il bicolore Cipria Glam/Nero Vulcano - quest’ultimo per il portellone posteriore, proprio come accadeva nel 1985 con la capostipite Y10 - in sintonia con gli interni in Castiglio nero.

Equipaggiate una con il motore a benzina 0.9 TwinAir da 85 CV, l’altra con il propulsore bi-fuel 0.9 Turbo TwinAir Metano da 80 CV, entrambe le vetture esposte vantano una dotazione che prevede climatizzatore automatico, specchietti laterali elettrici, ESC, Radio CD MP3, sistema Blue&Me con comandi al volante, fendinebbia, rivestimento in pelle per volante e cuffia cambio, alzacristalli elettrici posteriori, oltre ai cerchi in lega da 15” verniciati nero lucido con effetto diamantato.

Riflettori puntati anche sulla top di gamma «Elle», la serie speciale commercializzata da pochi mesi che nasce dalla rinnovata partnership con il magazine Elle. Nello stand allestito a Ginevra è in mostra una Ypsilon «Elle» con livrea Bianco tristrato Glacé impreziosita da cerchi in lega da 16” diamantati, specifica grafica «Pied De Poule» Elle sui montanti, oltre che alcuni particolari in chromo brunito quali maniglie, cornici fendinebbia, calandra e loghi “Ypsilon” ed «Elle».

D. V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA