Verso Parigi/6
Modelli e motori Bmw

Esibendo gli ultimi risultati della sua attuale offensiva di modelli, Bmw presenta al Mondial de l’Automobile 2014 di Parigi una nuova declinazione del tipico piacere di guidare del marchio.

Esibendo gli ultimi risultati della sua attuale offensiva di modelli, Bmw presenta al Mondial de l’Automobile 2014 di Parigi una nuova declinazione del tipico piacere di guidare del marchio.

In occasione del principale appuntamento automobilistico dell’anno in Europa, aperto al pubblico dal 4 al 19 ottobre 2014, due nuovi modelli celebrano la loro anteprima mondiale: la Bmw Serie 2 Cabrio e la nuova X6. Nella capitale francese saranno presentati inoltre i nuovi motori quattro cilindri diesel della Serie 5, un’esclusiva edizione speciale delle ammiraglie di lusso della Serie 7 e numerose innovazioni nell’ambito di Bmw ConnectedDrive. Il Salone dedicato al pubblico del settore sarà anche lo sfondo per l’anteprima francese della Serie 2 Active Tourer e dell’innovativa vettura sportiva ibrida di tipo plug-in Bmw i8.

Le novità evidenziamo la competenza di Bmw nello sviluppo di nuovi concetti automobilistici e d’innovative tecnologie di propulsione nonché l’ingresso del brand in nuovi segmenti automobilistici. La Serie 2 Cabrio e la X6 sono i successori di due pionieri: del primo modello a cielo aperto del mondo nel segmento delle vetture compatte premium e del fondatore della categoria automobilistica della Sports Activity Coupé. Grazie alla nuova generazione di motori quattro cilindri diesel, i modelli Bmw 518d e 520d rafforzano nuovamente il loro vantaggio a livello di efficienza nel segmento premium della classe automobilistica medio/alta.

I propulsori della nuova famiglia di motorizzazioni di Bmw Group conferiscono anche alla Serie 2 Active Tourer una superiorità sportiva e dei valori di consumo di carburante e delle emissioni esemplari. Questo modello, che combina il tipico piacere di guidare del brand con un’elevata funzionalità degli interni, permette a Bmw di conquistare nuovi target-group nel segmento delle vetture compatte premium.

Daniele Vaninetti

© RIPRODUZIONE RISERVATA