Camminata a 6 zampe
a Villa di Serio

Domenica 5 ottobre presso al Parco del Volontariato di Villa di Serio si terrà la seconda edizione della camminata a 6 zampe non competitiva organizzata dalla sezione provinciale bergamasca di Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali).

L’iniziativa ha un titolo che è tutto un programma: la camminata «Dogs 4 Cats» infatti si propone di «utilizzare» l’amore per i nostri amici cani (d’altronde provate anche solo ad immaginarvi fare una passeggiata a sei zampe con i gatti...) allo scopo di raccogliere fondi destinati alle attività dell’Enpa a favore della popolazione felina sia sul territorio provinciale che, novità di quest’anno, su un progetto che interessa la Grecia.

Questo il programma della manifestazione
ore 10: ritrovo inizio pista ciclabile al parcheggio del parco del Volontariato
ore 10:30 partenza (si camminerà per circa 6 Km)
ore 12:30 arrivo. Possibilità di pranzo al sacco nelle aree picnic oppure pranzo convenzionato a 10 Euro (anche vegetariano) con il ristorante “la sosta” presso il centro sportivo di Villa di Serio
ore 14:30 Gli Educatori Cinofili dell’allegra cagnara di Villa d’Almè e dell’Area Verde la Pimpa di Gorlago saranno a disposizione in vari punti del parco per provare varie attività: puppy session (cuccioli), tranquillity dog (cani anziani e fifoni), agility.

Prevista anche un’apposita area per bambini e truccabimbi per i più piccoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA