Animali e vacanze
Ecco una guida

È online la nuova edizione della guida di Amici.it, l'associazione Onlus che promuove il molo sociale degli animali da compagnia nella vita quotidiana.

L'obiettivo è quello di vedere equiparati i diritti dei cittadini che vivono con un animale per offrire loro uno strumento informativo che permetta di relazionarsi al meglio con gli amici a 4 zampe anche durante i viaggi.

Il cane e il gatto fanno parte della famiglia 365 giorni l'anno, anche fuori casa, quando si organizza un aperitivo, una serata in pizzena o una birra con gli amici.

Amici365 è una guida che indirizza verso ristoranti, pizzerie, pubs e locali di tendenza rigorosamente pet friendly, che oltre a dare la possibilità a cane e padrone di passare del tempo libero insieme, offrono ciotole per l'acqua, croccantini e carezze.

Alle volte poi, durante la pianificazione di una vacanza il nostro amico a 4 zampe viene considerato come un peso, ma è importante sapere che anche cani e gatti hanno la possibilità di trascorrere con noi una bella vacanza. Grazie a migliaia di strutture turistiche che, soprattutto nel corso degli ultimi anni, si sono rese disponibili a ospitare animali a 4 zampe, è possibile organizzare delle vacanze senza la preoccupazione di lasciare soli i nostri amici pelosi.

La questa quarta edizione di Amici365 è consultabile qui

© RIPRODUZIONE RISERVATA