Dog Show nazionale
del «bastardino»

Dopo il grande successo della 29esima edizione dell'esposizione dei cani di razza, domenica 21 ottobre il polo fieristico chiudunese ospiterà la 24esima edizione del Dog Show nazionale del «bastardino».

Dopo il grande successo della 29esima edizione dell'esposizione dei cani di razza che domenica scorsa ha portato al Palasettembre di Chiuduno 4 mila persone, domenica 21 ottobre il polo fieristico chiudunese ospiterà la 24esima edizione del Dog Show nazionale del «bastardino».

Si tratta di una gara di simpatia tra meticci che arriveranno da tutta Italia per l'occasione. Secondo le previsioni ce ne saranno più di 200: saranno divisi in 8 gruppi, in base al peso. La giuria sarà composta da animalisti, tra cui ci sarà anche il sindaco di Chiuduno Stefano Locatelli. L'iniziativa è organizzata dall'Athletic Dog Show di Ranica, dall'associazione Prosettembre Chiudunese, con il patrocinio dell'amministrazione comunale di Chiuduno. Durante la giornata non mancheranno iniziative di intrattenimento: ci saranno il concorso di disegno e i laboratori di creatività che terranno compagnia il pubblico dalle 10 alle 17,30. Alle ore 14 è previsto il concorso di agibilità canina mentre alle 15 e alle 18 la fiera sarà animata da balli e canti boliviani. Alle 16 gli organizzatori offriranno al pubblico una torta speciale, pesante 140 chili e lunga ben 24 metri. Le finali avranno inizio dalle 16,30. La kermesse si chiuderà alle 18,30 con «Best in show», il defilèe degli 8 finalisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA