A Seriate la FidoVia «Maverick»
Percorso cinofilo aperto a tutti

La pioggia battente di domenica non ha fermato né rovinato la bella cerimonia di inaugurazione della FidoVia «Maverick», un autentico «percorso vita» a sei zampe realizzato dal Comune di Seriate in collaborazione con la Asd, associazione cinofila L’Allegra Cagnara.

Il tradizionale taglio del nastro è stato effettuato dall’assessore all’ambiente - politiche energetiche - protezione civile e lavori pubblici Achille Milesi. Presenti anche l’assessore alla pubblica istruzione - sport - cultura Ester Pedrini, la responsabile dell’ufficio ecologia Alessia Galletti e Marina Maestroni di Diritti Animali Bergamo.

Dopo il saluto delle autorità il percorso è stato inaugurato dai tre decani della squadra di «Tranquillity Dog« dell’Allegra Cagnara Baloo, meticcio di 17 anni, Betty, labrador di 13 e la scottish terrier Jane di 10, accompagnati dalle loro padroncine Alessandra, Lucia e Rossana.

In seguito gli educatori cinofili presenti per l’occasione hanno accompagnato sugli ostacoli della FidoVia tutti i quattrozzampe e i loro compagni umani per un giro di prova.

Ora la FidoVia, che si trova presso l’Oasi Verde del Parco del Serio - è aperta al pubblico. La buona educazione e il rispetto delle regole auspicate durante la cerimonia faranno sì che tutti possano godersela divertendosi con i propri amici con la coda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA