Patentino per i proprietari dei cani
Unico corso di formazione ad Almè

Inizierà il 7 novembre presso la sala civica del Comune di Almè, in piazza Lemine, l’unica edizione bergamasca del 2018 del corso di formazione per proprietari di cani (il «patentino» ministeriale).

Il corso segue il programma ministeriale previsto dalla legge attualmente in vigore, è aperto a tutti ed è obbligatorio per tutti coloro che posseggono un cane posto sotto ordinanza da parte del dipartimento veterinario dell’Ats. Strutturato su quattro serate (7, 14, 21 e 28 novembre) e organizzato dal comune di Almè, il corso tratterà argomenti quali: gestione del cane a 360°, diritti e doveri dei proprietari, aspetti sanitari, prevenzione di morsicature e incidenti, comunicazione. La quarta ed ultima serata si chiuderà con un breve test riassuntivo: al superamento dello stesso i partecipanti riceveranno il «patentino», un certificato rilasciato dal dipartimento veterinario dell’Ats di Bergamo.

I docenti sono il medico veterinario comportamentalista Jacopo Riva, il medico veterinario Marco Lorenzi (specialista in patologia e clinica degli animali d’affezione) e l’istruttore cinofilo professionista Paolo Bosatra. Il costo è di 20 euro per i residenti in Almè e di 30 euro per i non residenti. Per informazioni e iscrizioni telefonare al numero 329/1866731.

© RIPRODUZIONE RISERVATA