Tutti pazzi per i bulldog alla Trucca
C’eravate anche voi? Foto e video

Grande successo per la manifestazione che ha richiamato oltre 170 esemplari e tanta gente.

Oltre 170 esemplari da tutto il nord Italia, circa 350 partecipanti e un mare di coccole e baci. È questo il risultato dell’11° #BulldogDay del Cbil , il Club dei Bulldog Inglesi Lombardi, che si è tenuto nel pomeriggio di domenica 16 ottobre al Parco della Trucca di Bergamo. Alla giornata hanno preso parte grandi e piccini, che hanno avuto la possibilità di giocare e divertirsi con i numerosissimi esemplari di bulldog accorsi al raduno. Alla manifestazione, patrocinata dal Comune di Bergamo, ha preso parte anche l’assessore all’ambiente Leyla Ciagà, che ha commentato con toni entusiastici la giornata insieme ai «bulli».

Pienamente soddisfatti gli organizzatori: «Una giornata fantastica, siamo veramente felici – Spiega Matteo Gavioli, fondatore del Cbile organizzatore dei #BulldogDay – È bellissimo vedere con quale entusiasmo e con quale coinvolgimento gli appassionati partecipano ai nostri raduni. Voglio ringraziare tutti coloro che mi danno una mano nell’organizzazione e nell’animazione del nostro fantastico gruppo, senza di loro tutto questo non sarebbe possibile. Vi aspettiamo su Facebook per partecipare alle prossime iniziative e, se volete, contribuire con nuove idee o proposte allo sviluppo del progetto».

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/iscriversi-al-club-dei-bulldog-ecco-come_1028428_44/

La manifestazione è stata anche l’occasione, oltre che per divertirsi, anche per raccogliere fondi a favore dell’Ebri, l’English Bulldog Rescue Italia, che si prende cura dei bulldog meno fortunati che necessitano di cure o che sono stati abbandonati: raccolti ben 1123 euro devoluti interamente all’associazione. In programma ci sono altri #BulldogDay in giro per la Lombardia, secondo gli organizzatori con tutta probabilità appena prima di Natale i bulldog del Cbil si riuniranno nuovamente per vivere una fantastica giornata insieme all’aria aperta all’insegna del divertimento

© RIPRODUZIONE RISERVATA