Con la Playstation
anche i film in 3D

Sony accelera sul connubio tra Playstation e capacità 3D sui Dvd Blu-ray, annunciando che un aggiornamento di software che consente alla sua consolle di videogame di visualizzare anche film a tre dimensioni sarà disponibile in anticipo. Il 21 settembre, gratuitamente, ha riferito uno dei manager, Hiroshi Kawano, in occasione del Tokyo Game Show.

«La tecnologia 3D aumenterà in maniera notevole l'attrattività e la godibilità dei giochi - ha detto - ma in più ci sarà anche la possibilità di vedere i film 3D».

La decisione di anticipare i tempi è stata presa tenendo presente la crescente popolarità dei film in 3D, che quest'anno sono diventati un fenomeno davvero di grande pubblico anche grazie a diverse produzioni di primissimo piano (basti pensare a Avatar).

Posto che ovviamente la consolle dovrà essere collegata a una tv che a sua volta disponga di capacità tridimensionali, le possibilità di visualizzazione della Playstation III sui film in 3D non saranno esattamente le stesse di un lettore di dvd blu-ray. Ad esempio alcune parti del menu funzioneranno solo nelle tradizionali due dimensioni, ha precisato Sony.

© RIPRODUZIONE RISERVATA