L'app di Kauppa
un vero successo

Di bene in meglio l'app di Kauppa: già nella serata di martedì 18 settembre ha superato i 1200 download, sorpassando la app di Groupon nel ranking generale delle più popolari dell'App Store per quel giorno.

Di bene in meglio l'app di Kauppa: già nella serata di martedì 18 settembre ha superato i 1200 download, sorpassando la app di Groupon nel ranking generale delle più popolari dell'App Store per quel giorno e naturalmente anche nella classifica per la categoria Moda e Tendenze.

Dal 17 settembre il servizio web che raccoglie tantissime offerte a budget ridotto e quindi adatte a tutte le tasche è anche a portata di iPhone e iPad.
La nuova applicazione è completamente free e permette di scoprire tutti gli sconti e le migliori offerte nelle province di Bergamo e Como. Ogni mattina, quindi, saranno presentati sconti direttamente acquistabili dal proprio iPhone o iPad. Il servizio sarà presto attivo anche su Android e già ora permetterà di visualizzare una panoramica dei coupon già utilizzati e quelli da usare, con sempre quotidianamente una nuova offerta.

Una proposta che piace: dopo poche ore di attivazione, la app è già dodicesima nella classica delle app più scaricate dall'App Store nell categoria «Moda e tendenze», più in alto di applicazioni di colossi come Privalia tanto per fare un nome. Scaricando l'app, inoltre, arriverà un alert direttamente sul proprio dispositivo mobile, in modo tale di non dimenticarsi mai di approfittare di promozioni prettamente locali e quindi più interessanti e comode.

L'applicazione è stata sviluppata da MediaOn, società di sviluppo su prodotti tecnologici del gruppo Sesaab - ed è vero un bazar multimediale in cui trovare dalla pizzeria al viaggio vacanze a prezzi superscontati. Merito delle imprese commerciali locali che ogni settimana possono proporre sul portale le loro migliori offerte per i lettori.

Per chi non fosse poi ancora iscritto alla newsletter, all'indirizzo www.kauppa.it è possibile inserire la propria mail per ricevere da subito informazioni sull'offerta del giorno. Ogni bergamasco, senza alcun obbligo, potrà valutare le proposte e nel caso aderire. Si tratta di beni e servizi scelti con cura, proposti da esercenti e attività commerciali del nostro territorio. Gli sconti proposti da Kauppa sono davvero allettanti, dal 40% al 70%. Il meccanismo di pagamento è molto semplice: effettuata la transazione con carta di credito, si riceve un coupon che dà diritto a quanto acquistato. Va chiarito che si riceve una sola mail al giorno, ma le offerte elencate possono restare attive anche per più giorni.

«Dopo il lancio di Kauppa lo scorso novembre, ora siamo anche sui dispositivi mobili - spiega Carlo Donadoni di MediaOn-. È un'applicazione mobile su sistema operativo ios che ottimizza tutte le funzionalità che ci sono sul sito su device portatili. Innovativa è la geolocalizzazione che sfrutta l'antenna Gps dei dispositivi mobili per calcolare esattamente la distanza dell'utente dall'offerta proposta».

«Kauppa è uno dei nostri prodotti innovativi di punta e sta riscuotendo enorme e crescente successo sia di consumatori che di partner commerciali - ha commentato Marco Sangalli di MediaOn -. Il rilascio dell'applicazione mobile Kauppa determina un ulteriore passo in avanti nel garantire ai nostri clienti l'accesso e l'acquisto delle vantaggiose offerte del nostro territorio ovunque si trovino con estrema semplicità e aggiornamento in tempo reale. La soddisfazione dei clienti Kauppa è il cuore del nostro modello di sviluppo: guardiamo con estrema attenzione ogni strumento che possa migliorarne l'esperienza, anche in mobilità, e siamo convinti del successo di questa nuova iniziativa che verrà accompognata a breve da altre importanti novità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA