Kauppa, impazza
il «Food&Drink»

Una vera e propria vittoria della dolcezza è quella che si sta realizzando nello «speciale Food&Drink», l'ultima iniziativa del sito web di sconti del territorio bergamasco Kauppa.it.

Una vera e propria vittoria della dolcezza è quella che si sta realizzando nello «speciale Food&Drink», l'ultima iniziativa del sito web di sconti del territorio bergamasco Kauppa.it.

Ad accorgersene è stato per primo lo staff della storica pasticceria Florian di Pedrengo, nota tanto per la qualità dei suoi dolci quanto per essere il punto di ritrovo di innumerevoli giovani in virtù dell'apertura praticamente continuativa, anche di notte. Proprio le due promozioni del «Florian», grazie a cui gli iscritti a Kauppa possono acquistare 1 chilo di pasticceria mignon oppure 10 brioches artigianali a metà prezzo, si stanno contendendo il primato del gradimento all'interno della vetrina «Food&Drink», lo spazio che fino al 28 marzo ospiterà le offerte di partner legati al settore dell'enogastronomia locale e di qualità.

«Si tratta ancora di una sezione temporanea – spiega Marco Sangalli, amministratore dell'azienda di innovazione e sviluppo web Mediaon – ma i risultati sono talmente incoraggianti che è nostra intenzione renderla al più presto una parte integrante permanente del marchio Kauppa. In più di un anno di presenza sul territorio bergamasco – prosegue Sangalli – Kauppa ha riportato un successo sempre crescente da parte del pubblico, tanto che spesso ci è capitato di vedere promozioni esaurirsi molto prima di avere soddisfatto completamente la richiesta dei nostri iscritti. Questo dato ci ha spinto a muoverci in direzione dell'ampliamento e della diversificazione della nostra proposta commerciale, rivolgendoci con continuità anche a settori del mercanto come quello alimentare, dove abbiamo trovato immediata sponda presso alcuni dei più importanti soggetti del territorio».

Come i tre punti vendita de La Cascina Alpina, che hanno deciso di promuovere due dei più particolari formaggi prodotti dal Caseificio Paleni Casazza proprio presentandoli nello speciale «Food&Drink» di Kauppa. «Un'iniziativa concepita solo pochi mesi fa – dice Carlo Donadoni, responsabile di Kauppa – all'indomani della pubblicazione di un'offerta de Il Pastificio del Borgo, storico negozio di pasta fresca e sughi della tradizione bergamasca e ligure. Quell'offerta – ricorda Donadoni – vide esaurirsi i 300 coupon disponibili in meno di 24 ore, rivelandoci senza possibilità di fraintendimento il grande interesse del pubblico bergamasco per i prodotti gastronomici di alta qualità del territorio. Nell'intento di creare un set di offerte che potessero rispondere a questa domanda, abbiamo trovato un partner di sicuro affidamento in Mangiartipico.it, il portale di e-commerce che presenta un vastissimo catalogo di prodotti locali di aziende agricole, caseifici, pastifici e pasticcerie votati alla lavorazione autenticamente tradizionale delle migliori materie prime locali».

Sono cinque le proposte griffate «Mangiartipico» nello speciale «Food&Drink». Tra queste l'Azienda Vitivinicola «Il Calepino» di Castelli Calepio, che i clienti Kauppa in possesso del coupon avranno modo di visitare in due serate-degustazione promosse proprio dalla sinergia di Mangiartipico e Kauppa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA