Acque balneabili
Arriva la App

Nasce la versione mobile del Portale acque di balneazione del Ministero della Salute: è una applicazione mobile-site progettata per essere fruibile direttamente dai principali dispositivi mobili.

Nasce la versione mobile del Portale acque di balneazione del Ministero della Salute: è una applicazione mobile-site progettata per essere fruibile direttamente dai principali dispositivi mobili (Android, Blackberry, Ios, Windows mobile). L'applicazione è stata presentata in occasione dell'illustrazione del Rapporto sulla qualità delle acque di balneazione in Italia.

Diversamente da una app nativa per dispositivi mobili, non richiede l'installazione sul dispositivo ma è possibile accedervi direttamente dal link www.portaleacque.salute.gov.it. Attraverso il link, il cittadino potrà localizzare su una cartografia le aree di balneazione e consultare tutte le informazioni riguardanti la balneabilità dell'area. Inoltre potrà verificare eventuali divieti di balneazione, i risultati analitici del monitoraggio, le informazioni ambientali ed eventuali criticità relative alla specifica zona.
L'applicazione mobile consente inoltre di inviare una e-mail per eventuali segnalazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA