Rivivere la Seconda
Guerra Mondiale

La fanteria che s’addentra tra la campagna pronta ad accerchiare il nemico attestatosi all’interno della piccola cittadina. Il rombo dei carri armati che accompagnano l’avanzata. La copertura aerea pronta a scatenare una vera e propria “pioggia di fuoco”.

Sono i presupposti con cui si annuncia, per la prossima stagione autunnale, il nuovo “Order of War”: il real-time strategy per l’universo PC da Square Enix. Il nuovo gioco di strategia in tempo reale permetterà quindi di rivivere il “mito” della Seconda Guerra Mondiale, con un gioco che si annuncia come caratterizzato da battaglie su larga scala.

Divisa e galloni, faranno del videogiocatore il vero dominus della battaglia: ai suoi ordini ci saranno truppe di terra, truppe corazzate e truppe d’aria, per permettere di sfoderare tutte le capacità di comando e portare a termine la missione che, come al solito, è una e una sola. Vincere il nemico.

Stando da una parte (“storica”) o dall’altra. Infatti, con la modalità “singolo”, il giocatore potrà prendere misurare le proprie capacità nell’ambito di due campagne: forze americane contro forze tedesche in un quadro strategico occidentale; tedeschi contro russi sul fronte orientale.

Il tutto sviluppato sulla base di eventi e situazioni effettivamente avvenute nel conflitto mondiale a partire dal 1944. Le modalità di gioco si sviluppano anche in situazione multigiocatore, deathmatch (tutti contro tutti) e skirmish (ovvero sterminare gli avversari).

© RIPRODUZIONE RISERVATA