Netflix sbarca in Italia
Ecco come funziona

Arriva giovedì 22 ottobre in Italia la più grande rete di internet tv del mondo. Film e serie televisive in streaming on-demand si potranno vedere su tv, smartphone e tablet. La prima serie originale sarà Suburra. Ecco le cose da sapere.

I prezzi. Netflix (65 milioni di abbonati in 50 Paesi) per l’Italia offre un piano «base», con una sessione di streaming alla volta e definizione standard al prezzo di 7,99 euro al mese; poi un piano «standard», con due sessioni di streaming contemporanee e alta definizione che costa 9,99 euro al mese; infine un piano «Premium» che consentirà quattro sessioni di streaming alla volta e la visione in 4k a 11,99 euro. L’abbonamento si può disdire in qualsiasi momento e il primo mese è in prova gratuita.

La banda minima. La minima richiesta per usufruire di Netflix è tra lo 0,5 e l’1,5 Mbps. Le applicazioni per Smart tv e Apple tv sono disponibili da giovedì 22, mentre sono già arrivate per PS4, iOS, Android, Windows Phone e Windows 10. Netflix sarà disponibile anche per PS3, Xbox360, Xbox One, Wii y Wii U, Chromecast e Amazon Fire Tv.

Il catalogo. La prima serie televisiva originale prodotta da Netflix in Italia sarà Suburra, realizzata da Cattleya – tra le altre cose creatori della famosa serie Gomorra – in collaborazione con la Rai. Il film Suburra, uscito al cinema in Italia lo scorso 14 ottobre 2015, è già su Netflix negli Stati Uniti e in America Latina, mentre da noi sarà disponibile a maggio 2016. L’offerta di Netflix in Italia comprenderà serie originali: Marvel - Daredevil, Sense8, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt, Marco Polo e Narcos. Ci saranno anche documentari come Virunga e Mission Blue, docu-serie come Chef’s Table. Primo lungometraggio originale Netflix sarà Beasts of No Nation.

Tra gli altri titoli annunciati, Crouching Tiger, Hidden Dragon The Green Legend, Jadotville, The Ridiculous 6 e War Machine di Brad Pitt. Le serie di Netflix che oggi sono trasmesse da Sky e Mediaset, per esempio House of Cards e Orange Is The New Black, non saranno disponibili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA