Il lupo cattivo
diventa… buono

C'era una volta un lupo cattivo. Sembra la solita favola, invece no: non bisogna dare retta agli stereotipi, non bisogna, insomma, giudicare prima di conoscere.

C'era una volta un lupo cattivo. Sembra la solita favola, invece no: non bisogna dare retta agli stereotipi, non bisogna, insomma, giudicare prima di conoscere. Nella storia di Maria Loretta Giraldo il lupo all'inizio sembra cattivo e così la gente lo caccia via dal villaggio e lui è costretto ad andare a vivere da solo in una casetta nel bosco. Sulla porta c'è scritto «Lupo cattivo». Ma la sua solitudine non dura a lungo, perché arrivano nell'ordine Biscia Velenosa, Porcello Puzzolente e Coniglio Pauroso. Ognuno si costruisce la sua strana casetta in questo paese di animali «esiliati». Ma Iena Ridente scoprirà a sue spese che questi animali non sono quello che sembrano.

Maria Loretta Giraldo, autrice di fiabe e filastrocche molto amate soprattutto dai più piccoli, in modo semplice conduce i bambini a capire come le cose siano spesso diverse da quel che sembrano. Tinte vivaci e forme morbide nei disegni divertenti di Nicoletta Bertelle, illustratrice di talento, che da anni accompagna le storie di questa autrice.

Maria Loretta Giraldo Nicoletta Bertelle
Lupo cattivo
San Paolo
Euro 14,90

© RIPRODUZIONE RISERVATA