La storia di Moneta
si vive a Berga Berga

Sabato 14 aprile a Bergamo alla Mel Bookstore di via XX Settembre 78 sarà presentato il primo libro del bergamasco e vignettista Vilfred Moneta. Si intitola «Mimmo e l'arcipelago Berga Berga» ed è l'avventura fantastica di un ragazzino di 10 anni.

Sabato 14 aprile alle 17 a Bergamo alla Mel Bookstore di via XX Settembre 78 sarà presentato il primo libro del bergamasco vignettista Vilfred Moneta edito da Nobeer. Si intitola «Mimmo e l'arcipelago Berga Berga» ed è l'avventura fantastica e tragicomica di un ragazzino di 10 anni che, dopo una settimana satura di peripezie ittiche e disavventure scolastiche, cade in una strana pozzanghera e, il mattino seguente, si ritrova sulla spiaggia di un isola appartenente ad un mondo lontano nel tempo e popolata da esseri ed animali molto strani. Questo mondo sta per essere distrutto da un impressionante forza malefica e le possibilità di tornare indietro sono ridotte al ritrovamento di una Cicogna Filosofa e di un antico libro, perduto insieme al suo ultimo possessore: Re Lana.

Lo stile vulcanico ed ironico accompagna le illustrazioni dello stesso autore al suo esordio editoriale. Un viaggio dove si fatica ad essere adulti e si finisce per diventare bambini o animali. Pardon... «Berganimali».

© RIPRODUZIONE RISERVATA