Lunedì 07 Maggio 2012

La moda si trasforma
in stilose ricette

Un ricettario della moda. Lo si può definire così il nuovo libro scritto da Lavinia Biagiotti edito da Mondadori. «L'idea di "Pronto e indossato” – spiega l'autrice – nasce da una trasmissione che conduco su Radio 2 con le Brave Ragazze, Michela Andreozzi e Federica Gentile. A marzo 2011 mi hanno chiesto di creare uno spazio di moda nel loro programma. Ci ho pensato un po' cercando una chiave di lettura inedita, l'importante è personalizzare, aggiungere un tocco, suscitare una piccola emozione. Così è nato “Pronto e indossato”, che unisce due passioni di noi donne: moda e cucina, ma soprattutto perfezione e rapidità, caratteristiche che rendono forte il cosiddetto sesso debole».

L'autrice costruisce il libro come un amico con il quale consigliarsi e risolvere piccole nevrosi quotidiane e dubbi di stile: un manuale per migliorare il rapporto con il proprio fisico, l'armadio e l'abbigliamento. Lavinia Biagiotti, con un approccio vivace, ironico e tutto al femminile, si rivolge direttamente alle lettrici: insegna loro ad imparare a vestirsi per il piacere personale, a non indossare mai nulla a caso, a scegliere un bel capo o un accessorio divertente con cura, tramite una serie di semplici regole e piccoli segreti.

Lavinia Biagiotti propone «ricette» per ogni situazione: dalla mise da lavoro al weekend fuori porta, dall'aperitivo fino alle «ricette per cuocerlo a puntino», alle «ricette per matrimoni» o alle «ricette col pancione».

A Milano mercoledì 16 alle 18.30 Lavinia Biagiotti presenterà il suo libro alla Mondadori Multicenter in piazza Duomo a Milano.

fa.tinaglia

© riproduzione riservata

Tags