Bebè a costo zero
Ecco come fare

salvarsi dalla trappola del caro-bebè, assicurando tutto il meglio ai nostri bambini, è possibile. Ne è sicura Giorgia Cozza, giornalista e scrittrice comasca, che venerdì 26 ottobre alle 17 al PaguroBlu di Borgo S. Caterina 14/C, a Bergamo presenterà il libro «Bebè a costo zero. Guida al consumo critico per accogliere e accudire al meglio il nostro bambino» (Il leone verde editore, 2008 e Mondadori, 2012).

“Per crescere un bambino felice e soddisfatto a costo (praticamente) zero – spiega l'autrice - basta partire dai ‘reali' bisogni di un neonato e di un bebè nei primi mesi di vita e non lasciarsi condizionare da quelli indotti, ovvero creati ad arte dalla pubblicità”.

Il testo propone spunti di riflessione e soluzioni alternative per rispondere al meglio ai bisogni dei nostri bambini, salvandosi dalle spese superflue e rispettando l'ambiente in cui viviamo. Alla presentazione del libro seguirà un momento di confronto e condivisione di esperienze. I bimbi piccoli e grandi sono benvenuti.

L'ingresso è gratuito. Per informazioni: [email protected] 339 2762892

LA SCHEDA

Giorgia Cozza, giornalista comasca collabora con varie riviste specializzate occupandosi di gravidanza, allattamento, psicologia, salute della mamma e del bambino. È autrice di vari testi dedicati ai genitori: E adesso… cresco (Sfera-RCS editore, 2007), E adesso... regole (Sfera-RCS, 2012), Bebè a costo zero (Il leone verde, 2008 e Mondadori 2012), Quando l'attesa si interrompe (Il leone verde, 2010), Goccia di vita (Ave, 2010), Me lo leggi? (Il leone verde, 2012), Allattare e lavorare si può (Da mamma a mamma, 2012), Allattare è facile! e La pappa è facile! (Il leone verde, 2012). È co-autrice di Allattamento al seno (De Agostini, 2011). Per i più piccoli ha scritto le Storie di Alice, collana per bimbi da 0 a 6 anni (Il leone verde) e La cuginetta che viene da lontano (Ave, 2012)

© RIPRODUZIONE RISERVATA