Big Muff di Gavazzeni
Il noir a Bergamo

Martedì 27 novembre alle 20,25 a Le Due Torri di Stezzano presso la Libreria Mondadori Ezio Gavazzeni presenta il suo libro Big Muff. Interviene oltre l'autore Roberto Cecchinelli. Il volume è editoa da WLM Edizioni Collana Amando noir (€19,00 pp. 480).

Si tratta di un noir intenso ambientato a Milano e nella bassa bergamasca durante un'estate che ha lasciato il passo ai temporali.

Una Milano estiva, calda e punteggiata da temporali ricorrenti fa da sfondo a questo noir, Big Muff, il grande parlatore. Un giornalista incrocia per caso una storia di omicidio. Faccendieri che nascondono conti offshore. Funzionari di partito che pensano a truccare appalti, distribuire bustarelle, nascondere i rimborsi elettorali in Svizzera e inviarli nei paradisi fiscali. Luoghi dove dimorano i soldi, ma non gli uomini, che devono rimanere qui a difenderli e a tentare di arraffarne degli altri.

L'incontro imprevisto con una ragazza cinese che sembra una figurina educata di Holly Hobbie. L'aldilà incombente sopra ogni cosa con i morti che tentano di comunicare con i vivi... Big Muff, diviene così un viaggio imprevisto dentro una Milano bagnata dalla pioggia e bella come un amore giovanile, che nasconde storie dolorose con il pudore beneducato delle signore borghesi di una volta.

L'AUTORE
Laureato in Scienze del Servizio sociale, master in management, post laurea in Tecniche di Marketing. Diciotto anni alle dipendenze dell'Università Statale di Milano, dove ha pubblicato, con altri, undici articoli scientifici. In passato ha collaborato con le agenzie Proget e News, per quanto riguarda la correzione bozze di libri in collane come Gialli Mondadori, Urania, Best Seller, e di settimanali e mensili come L'Europeo, Donna Moderna, Capital etc. Nel decennio '90 con la Giuffré Editore è stato redattore del Nuovo Codice Penale e del volume di Diritto amministrativo. Con la Motta Editore ha curato periodici come Photo, Video, nonché la redazione dell'Enciclopedia della Letteratura internazionale e l'Annuario del Cinema. Come curatore e coautore sono uscite le guide da viaggio Portogallo e Madeira, Grecia 2, Parigi, Milano (Mondadori 1997). Big Muff (WLM 2012) è la sua prima opera di narrativa.

Per informazioni:
WLM Edizioni Via Monfalcone 20
Stezzano BG 24040
Tel.: 035 4540154
www.wlmedizioni.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA