«Preti operai»
Se ne aprla sabato

Sarà la presenza del vescovo di Bergamo, mons. Francesco Beschi, e del cardinale Dionigi Tettamanzi, a rendere più prestigiosa la presentazione del libro «Preti Operai Bergamaschi» scritto dall'ex sindaco di Treviglio Luigi Minuti.

Sarà la presenza del vescovo di Bergamo, mons. Francesco Beschi, e del cardinale Dionigi Tettamanzi, per anni arcivescovo di Milano ed ora amministratore apostolico di Vigevano, a rendere più prestigiosa la presentazione del libro «Preti Operai Bergamaschi» scritto dall'ex sindaco di Treviglio Luigi Minuti.

L'appuntamento è per sabato mattina - a partire dalle 10 - a Zingonia, all'interno dei reparti della ditta «Agrati A.E.E.» in corso Europa. L'incontro, organizzato dal gruppo «Operai e impiegati di Zingonia del XX secolo» con il patrocinio del Comune di Verdellino e la collaborazione di Mario Colombo (titolare della ditta che ospita l'evento), sarà l'occasione per accendere i riflettori su un'area molto delicata del territorio bergamaschi: quella di Zingonia, con le sue contraddizioni, le sue difficoltà che troppo spesso nascondo le potenzialità di un territorio che chiede attenzione e spinte per il suo rilancio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA