Dalla penna del maestro Dal Lago
una raccolta di storie per bambini

A un anno dalla scomparsa di Carlo Dal Lago, stimato maestro elementare di Seriate, arriva una prima raccolta dei suoi scritti: «Storie per bambini». Impegnato anche in politica e nel sociale, Dal Lago era un uomo di grande creatività: dalla scrittura al canto, dal disegno al teatro, sempre con un’attenzione particolare ai bambini e ai più deboli.

Carlo Dal Lago è morto il 1° maggio del 2014 in seguito a un tragico incidente stradale. La famiglia, in collaborazione con la cooperativa La Fenice e Alessandra Pozzi, ha deciso di iniziare a pubblicare i suoi numerosi scritti, pressoché inediti. Come primo libro è stata scelta la raccolta «Storie per Bambini» che Dal Lago aveva preparato qualche anno fa e distribuito solo tra parenti e amici più stretti.

Edito da Lubrina, il libro sarà presentato in due occasioni: domenica 26 aprile, alle 11, l’appuntamento è alla Fiera dei Librai di Bergamo sul Sentierone, mentre giovedì 30 aprile, alle 21, il libro verrà presentato al Convento della Ripa di Albino, con letture e musica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA