I bambini più odiosi...
e il suo ideatore a Mantova

Hai il coraggio d’incontrare i bambini più odiosi del mondo? In guardia! Qui dentro troverai dieci storie nuove di zecca su cinque ragazze odiose e cinque perfino più odiosi ragazzi.

Farai la conoscenza di Igor l’Ingordo, capace non solo di svuotare la dispensa ma anche di mangiarsi i genitori; e resterai schifato da Grifagna Griselda, che adora fare scherzi terribili usando un’ampia collezione di orrori striscianti, perfetti da infilare dentro le mutandine della direttrice della sua scuola. Dopo «I 10 bambini più cattivi del mondo», ecco la seconda sfornata di piccole pesti, ideata da David Walliams e Tony Ross, aspettando un terzo e ultimo volume che concluderà la trilogia.David Walliams ospite del Festivaletteratura di Mantova il 6 settembre.

Una bella sorpresa: David Walliams (definito da The Telegraph «the biggest selling author of 2017») è il più popolare autore inglese di libri per ragazzi. Accostato spesso a Roald Dahl, le sue storie sanno essere insieme ciniche, commoventi, esilaranti, e soprattutto mai noiose. In racconti come Dentista diabolica, Polpette di topo, Papà bandito, i piccoli protagonisti si trovano ad architettare piani ingegnosi e mirabolanti per avere la meglio sui propri antagonisti. Altrettanto irresistibili le sue gallerie di ritratti maligni, di cui l’ultima è I 10 bambini più odiosi del mondo. Lo incontra un vero campione dell’umorismo: Marco Malvaldi.

David Walliams nasce come autore televisivo scrivendo programmi come «Little Britain» fino ad approdare a «Britain’s got talent» in qualità di giudice delle ultime edizioni. A partire dal 2008 David Walliams ha messo sottosopra il mondo della letteratura per ragazzi. I suoi romanzi sono stati tradotti in più di quaranta lingue e hanno venduto oltre 25 milioni di copie nel mondo, ottenendo un successo di critica senza precedenti. La stampa internazionale ha paragonato Walliams al suo eroe personale, Roald Dahl, e considerano i suoi romanzi i futuri classici della letteratura inglese per ragazzi.

L’appuntamento è per giovedì 6 settembre alle 18.30 nella casa del Mantegna ( 6 euro, per bambini dai 7 ai 12 anni).

© RIPRODUZIONE RISERVATA