Tobi astronauta
Un libro per sognare

Leggere ma anche rispondere a una serie di quiz. Il mondo dello spazio non ha più segreti per i bambini, futuri astronauti ora che c’è Tobi. Lui è piccolo, ma ha un sogno grande: vuole fare l’astronauta. Ogni sera guarda il cielo e pensa: «Che bello poter salire lassù, tra le stelle e il pianeti, la luna e il sole..».

Armato di libri e fantasia, comincia a studiare un modo per realizzare l’impresa. Basta aguzzare l’ingegno per costruirsi l’astronave perfetta: uno scatolone per abitacolo, quattro lattine vuote per i razzi, la scatola di panettone come casco in testa e si può partire.

«Tobi astronauta» è un libro per divertirsi, imparare e giocare: questo è il primo titolo di una collana dedicata a Tobi e alle professioni dei suoi sogni. Un modo divertente, e didattico, per sentirsi un po’ più grandi, ma sempre con creatività.

Un libro per tutti i futuri astronauti, pensato e disegnato da Lele Corvi, illustratore che quotidianamente pubblica le sue vignette di satira sul «Corriere della Sera» e «Il Cittadino».

Scheda del libro
Prezzo: 9,90 euro
Formato: 14x21
Pagine 64, illustrato a colori
Uscita: ottobre 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA