Un convegno
sul piede diabetico

Sabato 29 maggio, dalle 9 alle 17 in Humanitas Gavazzeni, in via Gavazzeni 21, si svolgerà un convegno dal titolo «L'importanza di un team multidisciplinare nella prevenzione e cura del piede diabetico». L'organizzazione scientifica è del dottor Vittorio Bertone, responsabile Unità di Diabetologia Humanitas Gavazzeni.

L'obiettivo generale del convegno è migliorare le conoscenze del medico di Medicina generale sul piede diabetico in una logica di Percorsi diagnostico terapeutici assistenziali, in condivisione con i diabetologi e gli altri specialisti coinvolti nel processo di cura.

La giornata si propone obiettivi teorici e pratici, al fine di conoscere l'epidemiologia e la clinica del piede diabetico, gli strumenti e le modalità di prevenzione, lo stato attuale delle conoscenze nel campo della diagnosi e terapia del piede diabetico. Inoltre: saper attuare una strategia di prevenzione, individuare il paziente a rischio e da inviare tempestivamente allo specialista, sapere gestire la fase post-acuta in collaborazione con il diabetologo e l'assistenza domiciliare integrata.

Tra i relatori del convegno della mattinata, anche tre specialisti della Clinica Castelli di Bergamo dove il dottor Bertone, prima di arrivare in Humanitas Gavazzeni, ricopriva analogo incarico.

ll convegno, che si rivolge ai medici di medicina generale e agli specialisti, ha una partecipazione, previa iscrizione, gratuita. Per iscrizioni, aperte fino a venerdì 28 maggio: segreteria organizzativa Formazione ECM – Humanitas Gavazzeni, tel. 035.4204798 – Fax 035.4204381 – e mail: [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Il depliant del convegno